SAF-HOLLAND, storico produttore OEM di assali e componentistica per camion, ha aggiornato la sua piattaforma online di parti di ricambio PoD (Parts on Demand). L’intento del produttore è quello di andare ad unificare i suoi marchi aftermarket all’interno di un’unica piattaforma, semplificando l’utilizzo e snellendo le procedure di acquisto. Migliorata anche la struttura del catalogo online su https://pod.safholland.de.

SAF-HOLLAND

SAF-HOLLAND, un portale ottimizzato per l’user experience

Ora, nell’eventualità che un’officina necessitasse di un ricambio dalla gamma di prodotti SAF-HOLLAND, il personale può utilizzare la directory virtuale Parts on Demand e l’app SH CONNECT per identificare facilmente il ricambio corretto online. Potrà quindi essere utilizzato il lettore del codice QR presente nell’app SH CONNECT per scansionare il codice del componente interessato. In pochi secondi si aprirà automaticamente il catalogo online con la rispettiva descrizione del prodotto scansionato e tutti i dettagli rilevanti. L’utente potrà ora tramite i codici identificati procedere all’ordine del corretto componente rivolgendosi alla rete Aftermarket di SAF-HOLLAND.

Per un’esperienza utente ancora migliore, SAF-HOLLAND ha completamente revisionato il suo catalogo elettronico delle parti di ricambio e gli ha conferito una struttura più chiara. Grazie al nuovo design, gli utenti possono visualizzare a colpo d’occhio più informazioni sul prodotto e ottenere tutti i dettagli tecnici. Sarà inoltre possibile per gli utenti customizzare individualmente parti dell’interfaccia utente per personalizzare la loro esperienza di navigazione sulla piattaforma.

SAF-HOLLAND
La nuova interfaccia del portale per acquistare le parti di ricambio SAF-HOLLAND

SAUER QUALITY PARTS entra nel catalogo elettronico del produttore

“Con il nuovo programma Parts on Demand, semplifichiamo il processo d’ordine delle parti di ricambio: gli utenti possono individuare rapidamente i singoli componenti di tutti i nostri marchi”, ha commentato Markus Prößler, a capo del reparto Product Management/Quality Aftermarket Europe presso SAF-HOLLAND.

In futuro, l’intera gamma di parti di ricambio del marchio secondario SAUER QUALITY PARTS sarà integrata nel catalogo elettronico PoD. Oltre alle tipiche parti soggette ad usura del sistema frenante e pneumatico, il portafoglio del marchio registrato in tutto il mondo comprende anche serbatoi d’aria, sollevatori telescopici e cerchi in acciaio. Nel catalogo online, alla sezione SAUER QUALITY PARTS, è inoltre possibile effettuare una ricerca incrociata OEM: è sufficiente inserire il codice del prodotto OEM e il sistema guiderà automaticamente l’utente al ricambio corrispondente del brand secondario SAF-HOLLAND.

Continua il focus sull’integrazione di V.ORLANDI

In una fase successiva, il catalogo verrà ampliato anche con i componenti del fornitore V.ORLANDI, acquisito nel 2018 da SAF-HOLLAND Group. L’azienda italiana produce componenti come ganci, traverse e occhioni per rimorchi e per veicoli industriali speciali.Parts on Demand offre una panoramica della gamma di prodotti di SAF-HOLLAND Group: sistemi di assali e sospensioni, ralle e accessori, perni ralla insieme a sollevatori telescopici e ralle a sfera.

Sono inoltre integrati strumenti speciali ed esplosi con designazione dei componenti e numeri d’ordine. La directory virtuale è disponibile in 13 lingue ed è accessibile da 3.000 utenti ogni giorno. Parts on Demand contiene i prodotti SAF-HOLLAND degli ultimi 25 anni e viene aggiornato mensilmente. Il catalogo elettronico delle parti di ricambio è disponibile sul sito www.safholland.it nella sezione “Aftermarket”. L’app SH CONNECT è disponibile al download gratuito negli store per dispositivi Android e iOS.

In primo piano

Articoli correlati

Betavolt sviluppa un prototipo di batteria “infinita”

L’azienda cinese Betavolt ha sviluppato un prototipo di batteria che può durare per 50 anni senza bisogno di ricariche. Secondo l’azienda sarebbe anche ecocompatibile, sicura e senza rischi di radiazioni o di emissione di sostanze tossiche. Possibile il suo utilizzo sui camion? Appare molto lontano ...