Il 2024 di SAF-Holland, specialista in componentistica chiave per veicoli pesanti, a partire dagli assali, è iniziato all’insegna delle acquisizioni. Il gruppo tedesco ha, infatti, recentemente acquisito l’olandese IMS Group e soprattutto l’italiana Tecma Srl, produttore di assali e sistemi speciali di trasmissione.

Tecma, con sede a Verona, costruisce da 30 anni prodotti personalizzati per veicoli speciali e applicazioni pesanti. “Con l’acquisizione di Tecma Srl, ampliamo il nostro portafoglio prodotti per applicazioni per veicoli speciali”, ha detto il CEO di SAF-Holland, Alexander Geis. “Ora possiamo soddisfare richieste personalizzate come assali con una capacità di carico elevata di 80 tonnellate o più”.

Le nuove acquisizioni di SAF-Holland: l’italiana Tecma Srl

L’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore dei veicoli commerciali come uno dei principali fornitori di sistemi di sospensione. “L’acquisto di Tecma Srl è il risultato della nostra rigorosa strategia di fusioni e acquisizioni. Assicuriamo una crescita redditizia e possiamo sfruttare ulteriori potenzialità, in particolare attraverso l’organizzazione di vendita globale di SAF-HOLLAND e tramite gli acquisti congiunti”, ha aggiunto il CFO dell’azienda tedesca, Frank Lorenz-Dietz.

Con l’acquisizione di IMS Group, invece, SAF-Holland rafforza la propria posizione di mercato nei Paesi Bassi, in Belgio e Lussemburgo.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati