Riparte da Verona il tour 'Stop, Look, Wave' di Volvo Trucks

A scuola di sicurezza nella centralissima Piazza Bra di Verona, sulla quale si affaccia l’Arena che ogni anno ospita il Festival dell’Opera Lirica. È da qui che è ripartito ‘Stop, Look, Wave’ il tour voluto e organizzato da Volvo Trucks.

‘Stop, Look, Wave’: i bambini di oggi autisti consapevoli del domani

L’iniziativa del marchio di Göteborg mira a sensibilizzare ed educare i ragazzi sul tema della sicurezza stradale, consentendo loro anche di scoprire e conoscere più da vicino il mondo del camion. Si tratta di un percorso che guarda appunto alla sicurezza come un atto sociale e collettivo per formare i bambini di oggi a essere autisti consapevoli del domani.

Un obiettivo al quale il costruttore svedese, che della sicurezza ha fatto storicamente il pilastro della propria filosofia, contribuisce con convinzione e impegno, mettendo in campo tutto il proprio know-how. La novità di quest’anno è un concorso aperto agli alunni delle scuola Primaria e a quelli delle medie inferiori e superiori. Prossime tappe già in calendario si svolgeranno ad Ancona e Matera.

Riparte da Verona il tour 'Stop, Look, Wave' di Volvo Trucks

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...