Renault Trucks conferma il proprio impegno nel proporre veicoli usati di alta gamma. Il costruttore presenta il nuovo Renault Trucks T 01 Racing, evoluzione dell’apprezzata edizione speciale, ora basata sul Renault Trucks T Evolution. Il modello unisce un look raffinato a tecnologie di ultima generazione.

Un design rinnovato e personalizzabile

Ispirato al mondo delle corse automobilistiche, il nuovo T 01 Racing adotta linee più sobrie e moderne, con un equilibrio tra finiture opache e lucide e fari full LED. “Il design della prima generazione era piaciuto subito”, spiega Vincent Froidevaux, designer di Renault Trucks. “Abbiamo deciso di conservarne l’identità sportiva aggiungendo un tocco di raffinatezza. Il design è più elegante senza perdere la sua forza.”
Il modello è disponibile in nove colori, offrendo ampie possibilità di personalizzazione.

Comfort e tecnologie di ultima generazione

Il Renault Trucks T 01 Racing eredita tutte le innovazioni del T Evolution, migliorando comfort di guida, sicurezza e rendimento. Tra le novità spiccano la colonna dello sterzo regolabile in tre direzioni, una cabina con vani portaoggetti più ampi e un sistema di riposo ottimizzato.
In termini di sicurezza, i fari LED di serie assicurano una visibilità superiore e maggiore durata, mentre l’aerodinamica ottimizzata, il cruise control e i pneumatici di classe A permettono una riduzione dei consumi di circa il 3% rispetto alla versione precedente.

Con il T 01 Racing, Renault Trucks innalza ulteriormente gli standard del segmento used trucks. L’acquisto di un camion usato rappresenta, tra l’altro, una scelta virtuosa: evitando la produzione di un nuovo mezzo, si riduce il consumo di materie prime contribuendo così alla diminuzione delle emissioni di CO₂.

In primo piano

Articoli correlati

IVECO, 42 nuovi camion S-Way CNG per Tesco

Tesco introduce 42 camion IVECO S-Way CNG nella sua flotta scozzese, riducendo così di oltre 6.400 tonnellate le emissioni di CO₂ e migliorando efficienza, comfort e sicurezza nelle consegne.