Renault Trucks T 01 Racing, lo sportivo da 480 CV

Renault Trucks ha presentato il T 01 Racing, la nuova serie speciale appartenente alla gamma di autocarri di occasione, ridisegnata dalla Halle du Design, che si ispira al mondo delle corse automobilistiche e vanterà motori da 13 litri e 480 CV. Il Renault Trucks T 01 Racing  viene interamente ricondizionato nella Used Trucks Factory, l’unità di trasformazione e adattamento dei veicoli usati di Renault Trucks, ed è proposto con garanzia del costruttore di 12 mesi o 120.000 km. Un modello, il T, che avevamo già avuto modo di testare nella nostra prova su strada.

Renault Trucks T 01 Racing, design innovativo senza dimenticare la tradizione

Le linee di questa motrice d’occasione Euro 6 di ultima generazione sono state valorizzate dai progettisti della Halle du Design (HDD), una struttura dedicata del costruttore francese, ispirandosi al mondo delle corse automobilistiche per creare un design moderno e dinamico, che riflette perfettamente le prestazioni tecniche del veicolo.

La verniciatura esterna del veicolo sportivo combina tre tonalità su fondo bianco EKLA: nero scintillante, rosso acceso e giallo acido. L’interno dei deflettori dei fari è rosso acceso. Gli adesivi retroriflettenti installati sulla motrice vogliono richiamare il mondo delle corse e la sua dinamicità sportiva. Le finiture sono completate dalla verniciatura della visiera, dei cerchi, della calandra del radiatore e della scocca dei retrovisori.

Renault Truck T 01

Used Trucks Factory, nuova linfa per i trasporti

L’interno della cabina presenta lo stesso stile degli esterni, con le barre rifinite in rosso acceso e giallo acido. Le tonalità dell’abitacolo sono grigio scuro e antracite, mentre i portaoggetti sono dotati di maniglie rosse. Sono disponibili opzionalmente ulteriori elementi in grigio, barre a LED e trombe e la verniciatura specifica su richiesta.

La metamorfosi del Renault Trucks 01 Racing viene effettuata all’interno della Used Trucks Factory, l’unità di trasformazione e adattamento dei veicoli usati della Losanga, presente all’interno del sito industriale di Bourg en Bresse, nella regione Alvernia-Rodano-Alpi nel sud-est della Francia, che si avvale degli stessi processi utilizzati per i veicoli nuovi. Il Renault Trucks T 01 Racing è un veicolo d’occasione recente, selezionato, preparato e trasformato dagli esperti della rete Renault Trucks secondo gli standard del costruttore e con ricambi originali certificati. Ha un basso chilometraggio e una garanzia del costruttore di 12 mesi o 120.000 km.

2020-03-09T10:36:28+01:009 Marzo 2020|Categorie: TRUCK|Tag: , , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio