T High 1894 Edition

Renault Trucks festeggia 125 anni di storia con il lancio della nuova serie limitata T High 1894 Edition. Questo esclusivo veicolo, di cui saranno commercializzati in Europa solo 125 esemplari, associa le storiche caratteristiche del costruttore ad uno stile risolutamente moderno. La Casa della Losanga rende omaggio alle sue radici riproponendo i colori del logo Berliet.

Renault T High 1894 Edition, 520 cavalli vestiti blu notte

Il T High 1894 monta un motore da 13 litri con una potenza di 520 cavalli. La carrozzeria ha un’esclusiva verniciatura blu notte mentre alcune parti del veicolo, come la calandra, sono sottolineate dal colore giallo oro ed altri elementi, come i cerchioni, sono invece rossi. In più, il T High 1894 è equipaggiato di trombe e di una barra di luci sul tetto di colore giallo oro.

T High 1894 Edition

Diversi elementi grafici sulla carrozzeria esaltano le linee e la dinamicità del veicolo, come la firma ‘Edition 1894’ sulle due fiancate e sul retro della cabina. Le carenature laterali presentano un logo disegnato per l’occasione con le sagome degli iconici camion del marchio utilizzate nella trama, che formano il diamante del logo di Renault Trucks, e con una locomotiva al centro, che rappresenta il logo di Berliet.

Renault T High 1894 Edition, stile e funzionalità ai massimi livelli

L’abitacolo del veicolo riprende gli stessi colori. Il cruscotto e il volante sono in blu notte e gli interni delle porte sono dotati di finiture rosse e blu. Gli aeratori, profilati in rosso, vanno a completare l’armonia interna del veicolo. La selleria in pelle nera Recaro è impunturata in rosso e il poggiatesta è ricamato con la firma dorata ‘Edition 1894’. Il T High 1894 è dotato anche di tappetini impunturati in rosso e tendine oscuranti giallo oro. Questa edizione limitata include anche attrezzature di alta gamma che migliorano il comfort del conducente, come il cruscotto panoramico con schermo LCD ‘Edition 1894’ e lo schermo aggiuntivo ROADPAD+ con videocamera posteriore.

T High 1894 Edition

In primo piano

Articoli correlati

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...

DAF XG⁺ Emerald: appena 100 esemplari per la serie speciale limitata

Anticipato nei giorni scorsi via social con dei teaser dedicati, è stato finalmente svelato quello che potrebbe rivelarsi come l'oggetto del desiderio per tanti trasportatori e autisti. Il DAF XG⁺ in edizione Emerald, caratterizzato quindi da una intensa e davvero accattivante colorazione verde smer...