Redflex NK 7

‘Attention au poubelles’, ovvero attenti ai bidoni dell’immondizia. Dall’estate in Belgio sono infatti comparsi i bidoni che nascondono un radar in grado di multare chi supera i limiti di velocità, senza flash anche di notte.

Un diabolico camuffamento…

Prodotto dall’australiana Redflex, il nuovo radar dual tracking NK 7 pesa meno di 7 chili e si può inserire in un contenitore da 30 centimetri di lato, lavora esclusivamente con gli infrarossi e utilizza contemporaneamente una coppia di sistemi radar che lavorano in parallelo e possono tenere sotto controllo fino a sei corsie in entrambe le direzioni.

Distingue scooter, auto e camion

NK 7 è in grado di discriminare tra loro i veicoli in base alle dimensioni (o alla targa) così da applicare limiti differenziati a scooter, auto e camion. Chicca finale: può essere posizionato fino a 10 metri di distanza dalla strada da sorvegliare e non richiede operatori, visto che trasmette i dati via wi-fi o 4 G alla centrale di controllo. Costa però circa 50 mila euro.

Redflex NK 7

In primo piano

Articoli correlati

Il blocco ai diesel Euro 5 è stato rinviato al 2026

Le commissioni Ambiente e Trasporti della Camera hanno approvato un emendamento al Decreto Infrastrutture che posticipa di un anno l'entrata in vigore del divieto di circolazione per i veicoli diesel di classe Euro 5 in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna. L’emendamento ha inoltre stabili...

Caos pedaggi autostradali, salta l’aumento previsto dal 1° agosto

È stata ufficialmente ritirata la proposta di aumento dei pedaggi autostradali, comparsa sotto forma di emendamento nella legge di conversione al decreto Infrastrutture in discussione alla Camera. L’emendamento prevedeva che dall’inizio di agosto il canone annuo corrisposto ad Anas subisse un rincar...