Prometeon Tyre Group ha lanciato il nuovo sito corporate nel solco dei valori aziendali, al centro del nuovo design. L’obietto del produttore è preciso: rendere ancor più chiari agli occhi degli utenti i concetti di Sostenibilità, Persone e Innovazione, alla base della filosofia aziendale. La nuova piattaforma è già on-line ed è stata realizzata grazie al lavoro di un team interno composto da professionisti negli ambiti della comunicazione, grafica e programmazione.

Tante le novità proposte al suo interno, a partire dalla struttura: l’homepage è stata ripensata, anche graficamente, e sono state aggiunte nuove sezioni dal nome Sustainability, People, Innovation e Testimonials, che incarnano proprio questo nuovo approccio. Parallelamente sono state rinnovate le pagine di prodotto, con l’obiettivo di renderle più attraenti, moderne e accessibili.

Prometeon
L’homepage del nuovo sito di Prometeon Tyre Group

Prometeon , un nuovo sito per valorizzare il rapporto con i clienti e rilanciare l’innovazione del Gruppo

La sezione dei Servizi ha un’area dedicata e collegata con quella del prodotto, che esalta la sinergia di Prometeon come Solution Provider for Professionals, mentre nella sezione Innovazione si approfondiscono i temi legati a simulazioni, partnership con Università e digital.

A livello tecnologico il sito è stato ripensato in base a criteri di accessibilità e immediatezza d’uso. Particolarmente innovativa la sezione Testimonials, che è in grado di aggiornarsi in maniera autonoma, portando automaticamente i temi principali in risalto attraverso un tag cloud. Completamente diverso rispetto a prima il sistema di ricerca dei prodotti, sviluppato per consentire agli utenti di filtrare le varie soluzioni in tempo reale sulle pagine visitate.

“Il lancio del nuovo sito è un’operazione importante che ci permette di comunicare a Clienti e Partner i valori alla base della nostra idea di business, incentrata su Sostenibilità, Persone e Innovazione. Tre concetti che rappresentano la chiave per lo sviluppo futuro che in Prometeon valorizziamo grazie alla grande attenzione verso gli aspetti legati a produzione, servizi ed alla gestione delle risorse umane”, ha sottolineato Nadia Martin, Head of Institutional Affairs & Operational Communication del Grupp. “Un ringraziamento particolare – ha poi concluso – a tutti i professionisti interni che hanno lavorato con passione e coinvolgimento per il raggiungimento di un importante obiettivo aziendale”. È possibile consultare il nuovo sito attraverso il seguente link: www.prometeon.com

In primo piano

Articoli correlati

Betavolt sviluppa un prototipo di batteria “infinita”

L’azienda cinese Betavolt ha sviluppato un prototipo di batteria che può durare per 50 anni senza bisogno di ricariche. Secondo l’azienda sarebbe anche ecocompatibile, sicura e senza rischi di radiazioni o di emissione di sostanze tossiche. Possibile il suo utilizzo sui camion? Appare molto lontano ...