Prometeon si è aggiudicata la fornitura esclusiva di pneumatici per l’azienda di trasporti Autamarocchi per i prossimi tre anni. Specializzata nel trasporto di Container e FTL, su strada ed intermodale, e con sede operativa a Trieste, Autamarocchi opera anche all’estero e può contare su un parco veicolare importante, che sfiora le 3.000 targhe tra trattori (circa 800) e trainati (circa 2.000).

L’accordo tra Prometeon e Autamarocchi

Secondo il nuovo accordo annunciato quest’oggi, Prometeon fornirà i suoi pneumatici, tra cui quelli di ultima generazione marchiati Prometeon, e ricostruito Prometec, per tutti gli assali e le tipologie di mezzi della flotta di Autamarocchi. Oltre ai prodotti, Prometeon metterà a disposizione del partner i suoi principali servizi, in collaborazione con la rete partner SuperTruck. Tra questi, il servizio di monitoraggio dei pneumatici ProCheck; la piattaforma di fatturazione digitale centralizzata ProManagement e il servizio di assistenza stradale, in Italia e in Europa, ProTime.

prometeon-2

“Questo accordo rafforza il nostro impegno nel realizzare soluzioni ad alte prestazioni per il trasporto pesante e intermodale: lavoriamo fianco a fianco con i nostri dealer per soddisfare le richieste dei clienti, offrendo loro non solo pneumatici ad alte prestazioni, ma un intero ecosistema fatto di prodotti, servizi e network che sia in grado di garantire chilometraggio, sicurezza e sostenibilità”, ha detto Luca Frangi, Managing Director Italy di Prometeon.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...