Il Gruppo Primafrio, fornitore internazionale di servizi logistici e leader di mercato europeo nel trasporto stradale di frutta e verdura a temperatura controllata, ha aggiunto alla sua flotta 200 semirimorchi refrigerati S.KO Cool di Schmitz Cargobull. L’ultima generazione di semirimorchi refrigerati è equipaggiata con l’unità di refrigerazione per il trasporto S.CU d80 e il sistema telematico TrailerConnect di Schmitz Cargobull.

“Questa acquisizione rappresenta una pietra miliare importante per la nostra azienda, poiché utilizziamo per la prima volta i veicoli innovativi di Schmitz Cargobull, rafforzando il nostro impegno per una logistica eccellente e un servizio impeccabile per i nostri clienti”, ha affermato José Esteban Conesa, Presidente di Primafrio.

Andreas Schmitz, CEO di Schmitz Cargobull, ha espresso la sua soddisfazione per la partnership durante la sua visita alla sede del Gruppo Primafrio: “Siamo lieti di lavorare con un’azienda leader come Primafrio. Questa collaborazione riflette il nostro impegno condiviso per l’eccellenza e l’innovazione nel trasporto refrigerato. Siamo entusiasti del viaggio che abbiamo intrapreso insieme e siamo fiduciosi che questa partnership sarà vantaggiosa per entrambe le parti”.

I semirimorchi refrigerati 200 S.KO Cool hanno un telaio zincato per il quale Schmitz Cargobull offre una garanzia anticorrosione di 10 anni. Per ottenere prestazioni di raffreddamento ottimali, i semirimorchi sono dotati della potente unità di refrigerazione per trasporto S.CU d80, caratterizzata da una bassa rumorosità e da un motore a emissioni ottimizzate. Un pannello solare sul tetto dell’unità di refrigerazione per il trasporto protegge la batteria dallo scaricamento completo e garantisce un approvvigionamento energetico costante.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati