Campagna europea di controlli straordinari

È iniziata lunedì 23 luglio la seconda campagna europea di controlli straordinari su veicoli industriali e autobus. Organizzata dal coordinamento delle Polizie Tispol, come di consueto la campagna si articolerà lungo sette giornate e si concluderà quindi domenica 29 luglio.

Polstrada protagonista dei controlli in Italia

Durante l’intera settimana il network di Polizie Tispol svolgerà i controlli sulle strade di ben 28 Paesi europei. Anche l’Italia è ovviamente coinvolta, con uno spiegamento di Polizia Stradale sulle principali arterie della Penisola.

Precisamente, gli agenti della Polstrada si concentreranno sulla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, sul rispetto dei limiti di velocità, sul rispetto dei tempi di guida e di riposo, sul rispetto della normativa ADR e di tutte le altre prescrizioni previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

Campagna europea di controlli straordinari

In primo piano

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

Articoli correlati