Paolo Uggè è il nuovo presidente di Unatras, il coordinamento unitario delle associazioni nazionali del trasporto merci. Succede ad Amedeo Genedani, che ha ricoperto la carica di presidente per ben 9 anni, confrontandosi – come ricordato da Fai-Conftrasporto – con 7 diversi ministri dei Trasporti. Uggé ha nominato segretario generale dell’UNATRAS Sergio Lo Monte (Segretario nazionale Confartigianato Trasporti).

Gli obiettivi di Paolo Uggè, neo presidente di Unatras

E proprio dal confronto continuo con il ministero partirà l’attività di Uggè. “Già da lunedì ricorderemo al ministro il suo impegno a convocarci mensilmente e mantenere costante confronto sulle problematiche di categoria”, ha dichiarato Paolo Uggè che ha pubblicamente ringraziato Genedani per il lavoro fatto in questi anni.

“La preziosa esperienza di Unatras, che ha saputo portare stabilità e consapevolezza dell’azione di rappresentanza dell’autotrasporto, continua e si rafforza con l’entrata nel coordinamento di AGCI, CONFCOOPERATIVE e LEGACOOP porta a nove le federazioni nazionali di categoria componenti il coordinamento unitario che rappresenta la quasi totalità dell’autotrasporto italiano”, ha aggiunto.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati