Il vice presidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini ha incontrato oggi i rappresentanti dell’autotrasporto merci. Sul tavolo gli investimenti per il rinnovo del parco veicolare, su cui il MIT ha già stanziato 25 milioni di euro, le Eurovignette, la crisi del Mar Rosso.

È stata affrontata anche la questione dei divieti unilaterali al Brennero, per cui il Ministro ha confermato la ferma determinazione a procedere con il ricorso alla Commissione ed alla Corte di Giustizia per cui gli uffici del ministero hanno completato la documentazione.

Inoltre, venendo incontro alle richieste, Salvini ha proposto l’istituzione di un tavolo periodico “delle regole” per un dialogo costante.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati