Onnicar, lo specialista nella progettazione e produzione di allestimenti per veicoli commerciali, ha presentatoil suo nuovo sito aziendale. Totalmente rinnovato e navigabile in modo agevole anche dai dispositivi mobili, il sito www.onnicar.it del produttore che dal 1969 è specializzato nella realizzazione di allestimenti in lega leggera d’alluminio, è disponibile in italiano, inglese e francese.

Tutte le informazioni sono state razionalizzate rendendole fruibili in maniera comoda e veloce. Il sito web, rivisto sia nei contenuti che nella grafica, ripercorre lo sviluppo e la crescita dell’azienda di Corneliano d’Alba, proponendo subito all’utente le due grandi macroaree di prodotto: da una lato gli allestimenti “i tuttoinlega” – cassoni, ribaltabili e furgonature – che da oltre 50 anni sono sinonimo di affidabilità, resistenza, sicurezza ed eco-compatibilità e dall’altra le soluzioni di lavoro e mobilità “Gruau Italia” adatte ad ogni utilizzo – coibentazioni e celle isotermiche, officine mobili, allestimenti speciali e in acciaio.

Onnicar, l’importanza delle certificazioni

«Di particolare interesse – dichiara il direttore generale Dario Bianchi – la sezione Certificazioni e Riconoscimenti che attestano la qualità del nostro processo produttivo in azienda, ma anche l’idoneità alla produzione in serie che ci è riconosciuta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, fino ai certificati rilasciati dalle case costruttrici che garantiscono la qualità dei nostri processi di progettazione, produzione e allestimento, nonché l’efficienza del nostro Servizio Post-Vendita».

«È questo – prosegue Dario Bianchi – un ulteriore tassello nell’opera di rinnovamento e crescita iniziato nel 2017 con l’ingresso di Onnicar nel Gruppo francese Gruau che ha portato la nostra azienda a sviluppare progetti e strategie per raggiungere nuovi obiettivi e ad aprire nuove opportunità e nuove strade, sempre più animate dall’innovazione, dalla voglia di offrire soluzioni mirate ai nostri clienti e, soprattutto, dalla consapevolezza di avere un grande passato.»

Completano il nuovo sito web i servizi offerti da Onnicar che vanno dalla Logistica di consegna e distribuzione degli allestimenti al Servizio di post vendita per ricambi, riparazioni ed assistenza tecnica, dalla formazione tecnica ai collaudi e alle omologazioni fino ai servizi speciali come le personalizzazioni, le verniciature e la gestione del parco mezzi.

In primo piano

Articoli correlati

Pagamenti digitali: DKV Mobility acquisisce PACE

DKV Mobility ha acquisito il totale delle quote di PACE Telematics, il principale fornitore di soluzioni di pagamento da dispositivi mobile nel mercato delle stazioni di servizio in Europa. Dopo l'acquisizione, PACE rimarrà una società indipendente all'interno del Gruppo DKV Mobility.

SAF-HOLLAND raggiunge 3 milioni di assali prodotti

SAF-HOLLAND ha raggiunto il traguardo di 3 milioni di assali prodotti presso lo stabilimento 03, a Bessenbach, in Germania. Il sito produttivo, centrale per la realizzazione degli assali SAF INTRA, dal 2024 produce il 25% della sua energia con propri impianti fotovoltaici.

Veicoli elettrici, la rete di ricarica italiana raggiunge la “Fase 2”

Secondo i dati diffusi da Motus-E, la rete di ricarica italiana per i veicoli elettrici è in crescita e raggiunge una nuova fase del suo sviluppo. I punti di ricarica a uso pubblico installati nel nostro Paese al 31 marzo 2025 sono 65.992, in aumento di 11.828 unità nei 12 mesi e di 1.601 unità dall...

Wolf Lubricants amplia la gamma di confezioni ecologiche Bag in Box

Wolf Lubricants ha ampliato la sua gamma di confezioni ecologiche Bag in Box (BIB) da 20 litri con altri 16 fluidi di alta qualità, per l'esattezza 2 oli motore e 14 fluidi per cambio manuale e automatico. La gamma BIB è pensata per ridurre gli sprechi, ottimizzare lo spazio di stoccaggio e migliora...