Cisterna OMEPS per il cemento

OMEPS è conosciuto come costruttore di silotrailer di fascia alta. Il costruttore italiano, apprezzato per la sua capacità di saper allestire veicoli con specifiche molto stringenti, si è costruito una solida reputazione. Che si basa sia sulla qualità, sia sulla capacità di personalizzazione. Due caratteristiche che distinguono i prodotti del made in Italy e permettono alle nostre aziende di emergere nel mare magno di costruttori generalisti. OMEPS ha saputo orientarsi in modo eccellente nelle normative dei singoli paesi per riuscire a proporre veicoli “cuciti su misura”. Infatti una delle peculiarità del brand di Battipaglia (SA) è proprio quello di saper intepretare in modo efficiente le necessità del trasporto di merci pulverulente.

Cisterna OMEPS per cemento

Dal cemento al pellet

Potrà sembrare strano ma le categorie merceologiche che necessitano dei silotrailer di OMEPS sono le più disparate e, spesso, anche le più lontane fra loro. Si passa dal trasporto del cemento a quello delle ceneri, delle farine, della plastica in granuli, dello zucchero per finire al caffé, al riso e al pellet. Senza contare gli innumerevoli materiali a matrice granulare che ogni giorno sono prodotti dalle industrie. OMEPS è presente con i suoi veicoli in tutti questi settori con allestimenti studiati in modo specifico per risolvere esigenze spesso uniche. Un pregio che ha permesso al costruttore italiano di essere presente in tutto il mondo con mezzi in grado di interpretare nel miglior modo possibile le potenzialità di ogni singolo mercato. Ovviamente sempre mettendo la qualità e la cura costruttiva al primo posto.

Cisterna OMEPS per farine

Il DNA progettuale e costruttivo di OMEPS

Il DNA progettuale e costruttivo di OMEPS è nato dalle profonde radici storiche dell’azienda. La OMEPS nasce infatti come impresa di service facendo il “salto” verso la costruzione nel 1999. Un percorso che accomuna quasi tutti i grandi marchi costruttori di macchine e attrezzature industriali. Infatti la conoscenza delle problematiche dei clienti permette di affrontare e risolvere nel migliore dei modi i problemi tecnici legati alla costruzione di silotrailers affidabili, durevoli e produttivi. La conoscenza approfondita del comportamento delle macchine nel tempo consente di pensare in anticipo ai problemi che potrebbero sorgere. E a mettere in atto tutti gli accorgimenti per evitare che accadano. Non è un caso se OMEPS è apprezzatissima non solo in Europa, soprattutto nei paesi del nord, ma anche oltre oceano. Mercati, questi ultimi, che richiedono macchine completamente diverse rispetto a quelle europee in quanto pesi, misure e capacità di trasporto sono spesso portati all’esasperazione tecnica.

Cisterna OMEPS per farine

In primo piano

Ford E-Transit, il mito si fa green. La nostra impressione di guida

Comincia l’era dell’iconico van Ford con motore elettrico da 184 o 269 cavalli. Con un’autonomia di marcia che si spinge alla soglia dei 300 chilometri togliendo ogni ansia da ricarica e una ricca dotazione che per la prima volta porta a bordo il sistema di infotainment Sync 4. L’E-Transit è offerto...

Articoli correlati

Van Eck Trailers compie 110 anni (e li festeggia con gli Open Days)

Gli Open Days si sono tenuti il 10 e 11 giugno scorsi nel quartier generale di Van Eck a Beesd. Il personale aziendale si è messo a disposizione non solo dei clienti, ma anche di tutti coloro i quali hanno partecipato all'evento, descrivendo il funzionamento delle linee produttive e accompagnando i ...