Oleoblitz è uno storico costruttore di lubrificanti che ha ampliato la propria gamma indirizzata a veicoli di ogni tipo. La scelta del tipo di lubrificante è ora disponibile su un nuovo sito internet dove è possibile selezionarlo sulla base di scelte analitiche. Il fabbricante, nato a Milano nel 1882, offre un servizio al cliente dove, a seconda del veicolo, è possibile scegliere il lubrificante più adatto. Il target di Oleoblitz è allargato a tutte le categorie di mezzi che operano sia su strada, sia fuoristrada. Stiamo quindi parlando di veicoli industriali, di automobili, veicoli commerciali e macchine agricole. E non solo di lubrificanti ma anche di fluidi per trasmissioni, liquidi freni e protettivi per radiatori.

Oleoblitz, specialista delle prestazioni

Il fabbricante italiano ha puntato da sempre alle prestazioni per offrire massima protezione agli organi meccanici. Ogni singolo prodotto possiede specifiche ben mirate che vanno nella direzione dell’affidabilità, della durata nel tempo e della protezione in condizioni difficili. Non solo nel settore dei veicoli industriali ma anche in quello delle autovetture con interessanti soluzioni per propulsori sia a benzina, sia a gasolio. Con particolare attenzione, in entrambi i casi, ad alimentazioni turbocompresse e ad impianti a iniezione diretta. L’attenzione di Oleoblitz è anche focalizzata sui motori con funzionamento a biocarburanti dotati di sistemi di post trattamento dei gas di scarico e di controllo delle emissioni.

Attenzione per i mezzi pesanti

Nel settore dei mezzi pesanti si è seguita la stessa filosofia con prodotti che sono stati pensati per motori di varie generazioni. Sia per quelli moderni ed elevato rendimento e basse emissioni, sia per quelli di vecchia generazione. Questi ultimi, infatti, hanno esigenze completamente differenti dove i differenti rapporti di compressione e le tecnologie più datate richiedono un approccio completamente diverso. Nei veicoli fuoristrada, in primis quelli agricoli, i prodotti Oleoblitz garantiscono massima protezione a trasmissioni, sistemi idraulici e freni a bagno d’olio nelle difficili condizioni operative in cui lavorano queste macchine.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Diesel Technic sarà a Transpotec Logitec con i serbatoi carburante

Diesel Technic sarà presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e sempre aggiornata di prodotti DT Spare Parts, e in particolare con la gamma di alta qualità di serbatoi di carburante, componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna....

Apollo Tyres amplia la gamma EnduRace RD2 per camion e autobus 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire uno pneumatico che non solo vanta prestazioni eccezionali in diverse condizioni, ma garantisce anche una soluzione economica e a lungo termine per gli operatori".