Nuovo Peugeot Pick Up

Mercoledì 21 giugno è stato svelato il nuovo Peugeot Pick Up, che segna il ritorno della Casa francese nel mercato dei pick-up nel continente africano per accelerare l’internazionalizzazione del Marchio. Destinato solo ai Paesi del Maghreb e dell’Africa subsahariana occidentale, sarà commercializzato a partire dal mese di settembre 2017.

Figlio del partner cinese Dongfeng

Peugeot scrive così un nuovo capitolo della sua storia nel segmento dei pick-up, caratterizzata dalle emblematiche Peugeot 403 Camionnette-Bâchée del 1956, Peugeot 404 Camionnette-Bâchée del 1967, poi dalla Peugeot 504 Pick-up subentrata fino al 2005, ultimo anno della sua produzione in Nigeria.

Derivato dal modello ‘Rich’ del partner cinese (e importante socio in PSA) Dongfeng, il nuovo Peugeot Pick Up è caratterizzato da una lunghezza di 5,08 metri e si inserisce nel segmento dei pick-up compatti a doppia cabina. Le due varianti di allestimento prevedono la motorizzazione diesel e la trasmissione 4×4. La larga calandra accoglie al centro l’emblema del Leone, come tutti i nuovi SUV del Marchio.

Nuovo Peugeot Pick Up

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati