Con il voto unanime dell’assemblea dei soci SOS LOGistica sono stati eletti i 19 membri del nuovo consiglio direttivo in carica per il biennio 2024-2026, che si aggiungono ai membri permanenti.

Il nuovo consiglio ha poi confermato Daniele Testi alla presidenza e ha nominato due vicepresidenti con delega alle relazioni istituzionali e con le associazioni: Carlo Mambretti – CSR Manager BOMI – e Rossana Revello – Founder Chiappe Revello. Andrea Scarparo – CEO MDC Terminal – confermato tesoriere.

“Sono davvero grato per la rinnovata fiducia a tutti i soci che sostengono le attività dell’associazione anno dopo anno”, ha dichiarato Daniele Testi. “Alla soglia dei 20 anni di attività, abbiamo costruito un posizionamento distintivo che ci viene riconosciuto, ma ci troviamo anche ad affrontare la sfida di continuare ad essere una voce rilevante e un attore che possa aiutare concretamente le aziende ad attuare un cambiamento sostenibile. A tal fine, la nuova squadra rappresenta il giusto mix di competenze ed interessi per sviluppare un’energia positiva e proficua”.

L’assemblea è stata anche l’occasione per illustrare alcune novità dell’associazione: è stata inaugurata la nuova sede a Milano, in Via Burigozzo 1/A, presso Confindustria Dispositivi Medici; ed è stato presentato il nuovo sito www.logisticasostenibile.org , dove è disponibile tutto il patrimonio di conoscenze storico legato ai convegni SOS LOGistica, alle iniziative formative e divulgative; inoltre Vector, una società Benefit di proprietà famigliare e totalmente indipendente, specializzata nei Trasporti Internazionali dal 1978, è entrata di SOS LOGistica.

Di recente, SOS LOGistica è stata scelta per partecipare all’Alleanza per l’Aria e il Clima di Milano, un’iniziativa sulla falsariga di altre City-Business Climate Alliance diffuse nel mondo, che prevede una collaborazione strutturata tra le istituzioni locali e il settore privato, per raggiungere in modo più rapido ed efficace gli obiettivi climatici e di qualità dell’aria.

In primo piano

Articoli correlati

L’editor francese TDI apre una filiale in Italia

TDI, leader francese nelle soluzioni software di gestione dei trasporti (CMS), ha annunciato il suo arrivo in Italia con l’apertura di un ufficio commerciale a Milano. Il Country Manager a capo della filiale italiana dell’editor è Matteo Moretto, con 23 anni di esperienza nel settore dei trasporti....