nuova generazione TUĞRA

Tra le più importanti sorprese dell’IAA 2018 va doverosamente segnalato il ritorno a gamba tesa nel comparto ‘truck’ del costruttore turco BMC. La Casa di İzmir ha infatti presentato sotto i riflettori di Hannover la propria nuova generazione di pesanti denominata TUĞRA.

BMC TUĞRA, dal lungo raggio al segmento cava-cantiere

Fondata nel 1964, negli ultimi anni BMC si era concentrata sullo sviluppo di veicoli commerciali, militari e autobus, snobbando invece l’emisfero ‘truck’. Ora, con il lancio della nuova famiglia TUĞRA, il costruttore turco punta a conquistare in breve tempo un ruolo di primo protagonista.

nuova generazione TUĞRA

Frutto di un minuzioso processo di sviluppo durato quattro anni, la nuova famiglia BMC TUĞRA comprende più gamme di prodotto per le diverse esigenze di specifici ambiti applicativi, dal trasporto a lungo raggio al segmento cava-cantiere.

BMC TUĞRA, il ‘Sigillo del Sultano’ sulle strade

“Nell’antica lingua Oghuz, la parola TUĞRA indicava il ‘Sigillo del Sultano’ – ha dichiarato Mr. Taha Yasin Öztürk, Member of the BMC Board of Management – Per noi TUĞRA rappresenta la nuova firma BMC sulle strade. Con il moderno design e la tecnologia di bordo di ultima generazione, TUĞRA saprà conquistare anche i clienti più raffinati ed esigenti.

nuova generazione TUĞRA

In primo piano

Articoli correlati

La flotta multi-fuel di IVECO accompagnerà il tour europeo dei Metallica

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Inoltre, IVECO collaborerà con Shell per rifornire i veicoli lungo la strad...

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....