Nissan amplia la propria offerta di veicoli commerciali leggeri con l’introduzione del nuovo van compatto NV250, che sarà commercializzato in tutta Europa a partire da settembre 2019 e proposto con la garanzia di 5 anni / 160.000 chilometri. Nissan NV250 è concepito come il compagno di lavoro ideale per ogni cliente business con esigenze di affidabilità e versatilità.

Nissan presenta il nuovo van compatto NV250

Il nuovo van compatto NV250 è disponibile in tre le versioni: ‘Van’ (destinata al trasporto di merci), ‘Vettura’ (destinata al trasporto di persone) e Combi (con un abitacolo estensibile e tanto spazio di carico). La versione Van è disponibile in due lunghezze e offre diverse configurazioni di posti. La capacità di carico massima è di 800 chili, mentre il volume massimo di carico è pari a 4,6 metri cubi. Gli spazi sono ottimizzati per consentire una rapida e agevole movimentazione delle merci.

NV250, motore diesel da 1.5 litri con tre diverse tarature di potenza

“Il nuovo Nissan NV250 è il van compatto perfetto per le piccole imprese con grandi aspirazioni – ha dichiarato Paolo D’Ettore, Light Commercial Vechicles Director di Nissan Europe – Il modello NV250 rende più semplici le attività di trasporto e garantisce maggiore libertà anche nel tempo libero, perché i clienti possono scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze”.

Nissan presenta il nuovo van compatto NV250

Sviluppato in sinergia con l’Alleanza, NV250 è mosso da un motore diesel da 1.5 litri (conforme Euro6D-Temp) dall’elevata affidabilità ed efficienza, disponibile in tre diverse potenze (80, 95 e 155 cavalli). Per quanto riguarda il comfort di guida, da sottolineare l’ampia scelta di tecnologie Nissan Intelligent Mobility, fra cui Hill Start Assist e Extended Grip.

Un van convenzionale all’avanguardia come alternativa all’elettrico

Il nuovo modello NV250 affiancherà l’e-NV200, il pionieristico van compatto cento per cento elettrico e quindi a zero emissioni di Nissan, leader di categoria con oltre 20.000 unità vendute in Europa dal lancio (ora disponibile nella nuova versione con batteria da 40 kWh, con un’autonomia fino a 200 chilometri).

Nissan presenta il nuovo van compatto NV250

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati