Nissan amplia la propria offerta di veicoli commerciali leggeri con l’introduzione del nuovo van compatto NV250, che sarà commercializzato in tutta Europa a partire da settembre 2019 e proposto con la garanzia di 5 anni / 160.000 chilometri. Nissan NV250 è concepito come il compagno di lavoro ideale per ogni cliente business con esigenze di affidabilità e versatilità.

Nissan presenta il nuovo van compatto NV250

Il nuovo van compatto NV250 è disponibile in tre le versioni: ‘Van’ (destinata al trasporto di merci), ‘Vettura’ (destinata al trasporto di persone) e Combi (con un abitacolo estensibile e tanto spazio di carico). La versione Van è disponibile in due lunghezze e offre diverse configurazioni di posti. La capacità di carico massima è di 800 chili, mentre il volume massimo di carico è pari a 4,6 metri cubi. Gli spazi sono ottimizzati per consentire una rapida e agevole movimentazione delle merci.

NV250, motore diesel da 1.5 litri con tre diverse tarature di potenza

“Il nuovo Nissan NV250 è il van compatto perfetto per le piccole imprese con grandi aspirazioni – ha dichiarato Paolo D’Ettore, Light Commercial Vechicles Director di Nissan Europe – Il modello NV250 rende più semplici le attività di trasporto e garantisce maggiore libertà anche nel tempo libero, perché i clienti possono scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze”.

Nissan presenta il nuovo van compatto NV250

Sviluppato in sinergia con l’Alleanza, NV250 è mosso da un motore diesel da 1.5 litri (conforme Euro6D-Temp) dall’elevata affidabilità ed efficienza, disponibile in tre diverse potenze (80, 95 e 155 cavalli). Per quanto riguarda il comfort di guida, da sottolineare l’ampia scelta di tecnologie Nissan Intelligent Mobility, fra cui Hill Start Assist e Extended Grip.

Un van convenzionale all’avanguardia come alternativa all’elettrico

Il nuovo modello NV250 affiancherà l’e-NV200, il pionieristico van compatto cento per cento elettrico e quindi a zero emissioni di Nissan, leader di categoria con oltre 20.000 unità vendute in Europa dal lancio (ora disponibile nella nuova versione con batteria da 40 kWh, con un’autonomia fino a 200 chilometri).

Nissan presenta il nuovo van compatto NV250

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati

Il nuovo Mercedes-Benz eSprinter punta sulla versatilità

Il nuovo eSprinter sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti e in Canada con una batteria da 113 kWh (capacità utilizzabile), mentre i mercati europei riceveranno anche una batteria da 56 kWh e 81 kWh (quest’ultima disponibile in Italia nella seconda parte dell’anno).