Nissan e-NV200

L’e-NV200, il veicolo commerciale Nissan cento per cento elettrico, entra a far parte della flotta di consegne di Harrods, il grande magazzino di lusso di Londra. La consegna ufficiale è avvenuta presso il lussuoso palazzo di Knightsbridge.

Un’icona verde-oro

Il van è stato personalizzato con i tradizionali colori di Harrods per essere immediatamente riconoscibile tra le strade della capitale inglese. Nissan e-NV200 ha un’autonomia di 170 chilometri e si caratterizza per costi di esercizio pari ad appena 4 euro per 100 chilometri.

Nel 1919 Harrods si serviva già dei van elettrici americani Walker e nel tempo ha realizzato una flotta di 60 veicoli elettrici per consegnare le merci ai clienti londinesi. In seguito, con la diffusione dei motori a benzina, l’elettrico era stato abbandonato. Con il nuovo e-NV200, il grande magazzino ripristina quindi nella flotta la mobilità cento per cento elettrica.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Mercedes-Benz Trucks Classic celebra “130 anni di Truck”

Dal 19 al 22 febbraio 2026 Mercedes-Benz Trucks Classic porterà alla Retro Classics Stuttgart un percorso nella storia di camion e autobus: dalla ricostruzione del truck Daimler del 1896 alle tappe più recenti che hanno segnato l'evoluzione dell’Actros.