Nissan e-NV200

L’e-NV200, il veicolo commerciale Nissan cento per cento elettrico, entra a far parte della flotta di consegne di Harrods, il grande magazzino di lusso di Londra. La consegna ufficiale è avvenuta presso il lussuoso palazzo di Knightsbridge.

Un’icona verde-oro

Il van è stato personalizzato con i tradizionali colori di Harrods per essere immediatamente riconoscibile tra le strade della capitale inglese. Nissan e-NV200 ha un’autonomia di 170 chilometri e si caratterizza per costi di esercizio pari ad appena 4 euro per 100 chilometri.

Nel 1919 Harrods si serviva già dei van elettrici americani Walker e nel tempo ha realizzato una flotta di 60 veicoli elettrici per consegnare le merci ai clienti londinesi. In seguito, con la diffusione dei motori a benzina, l’elettrico era stato abbandonato. Con il nuovo e-NV200, il grande magazzino ripristina quindi nella flotta la mobilità cento per cento elettrica.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati