Il 20220 di Mercedes-Benz Vans è stato sostanzialmente un anno di crescita. A livello globale, la Casa della Stella ha consegnato 411.000 veicoli, in aumento del 4% rispetto all’anno precedente, mentre la crescita sale al 15% se consideriamo soltanto i van elettrici Mercedes (qui i risultati registrati dalla filiale italiana). E proprio a proposito di elettrici, come più volte anticipato, l’anno appena iniziato dovrebbe portare succose novità: è previsto per il primo trimestre il lancio del Citan elettrico – eCitan – e dell’EQT. Più avanti nel corso dell’anno dovrebbero arrivare anche gli ‘update’ nelle gamme mid- e large-size, vale a dire le nuove versioni di eVito ed eSprinter.

Il futuro di Mercedes-Benz Vans

Inoltre, Mercedes Benz Vans sta sistematicamente preparando la propria organizzazione di vendita per il futuro, ponendo ancora più enfasi sulle diverse esigenze dei clienti internazionali. Una leva fondamentale in questo senso è l’attenzione ai mercati e ai settori in crescita redditizia. In Nord America, la regione estera più importante, le vendite sono aumentate di un quinto lo scorso anno, raggiungendo le 73.800 unità di Sprinter e Metris (Vito) e ampliando le quote di mercato.

mercedes-benz vans

Per quanto riguarda l’ultima parte dello scorso anno, da ottobre a dicembre 2022, Mercedes-Benz ha venduto 121.500 veicoli in tutto il mondo (+14%). I principali motori di vendita sono stati i mercati strategicamente rilevanti della Germania (4° trimestre 2022: 40.800 unità, +45% rispetto all’anno precedente) e dell’Europa (4° trimestre 2022: 81.800 unità, +24% rispetto all’anno precedente).

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati