Mercedes: a Wörth investiti 70 milioni di euro in Ricerca e Sviluppo

Mercedes ha appena finalizzato un investimento di 70 milioni di euro con l’inaugurazione del nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo a Wörth, nel Palatinato meridionale. Dell’investimento, 50 milioni di euro sono stati destinati alla costruzione delle infrastrutture (un nuovo padiglione che ospita i banchi di prova per i test sui singoli sistemi e sui veicoli complessivi e un edificio riservato ad uffici e officina), mentre altri 20 milioni sono confluiti nella realizzazione di un banco di prova a rulli per camion. Un ulteriore elemento che va ad aggiungersi al Mercedes-Benz Truck Testing Campus, il sistema di prova completo e sostenibile che fornisce dati in tempo reale dell’azienda tedesca, in funzione già dal 2019.

Mercedes

Le reazioni dei sindacati e della politica all’investimento Mercedes

Positive le reazioni dei sindacati e del consiglio di fabbrica: grazie alla messa in esercizio del Centro di Ricerca e Sviluppo, verranno stabilmente creati 100 nuovi posti di lavoro, che saranno ricoperti da nuove figure, in sintonia con quelle che sono le linee di sviluppo digitale e occupazionale del marchio, sempre più attento alla concezione dei nuovi spazi e alle esigenze della persona.

Anche dalle autorità politiche della regione Renania-Palatinato sono arrivati commenti favorevoli. Queste le parole di Malu Dreyer, Ministro Presidente della regione tedesca, a margine dell’inaugurazione: “Il governo della Renania-Palatinato è ben consapevole dell’importanza dell’industria automobilistica per l’economia della regione. Questo settore è cresciuto fino a diventare una delle industrie più importanti del Land. Per me e per il mio governo del Land è certo: insieme alle Case costruttrici ed ai cluster di ricerca, vogliamo fare in modo che l’industria dei veicoli industriali operante nel nostro Land si affermi come leader nella rivoluzione digitale”.

Presenti all’evento oltre a Stefan Buchner, membro del Board di Daimler Truck AG, responsabile del marchio Mercedes-Benz Trucks e per le regioni Europa ed America Latina, e Thomas Zwick, presidente del Consiglio di fabbrica dello stabilimento Mercedes-Benz Wörth anche Malu Dreyer, Ministro Presidente della Renania-Palatinato e Volker Wissing, Ministro dell’economia e dei trasporti del Land.

Mercedes

2020-01-22T12:52:25+01:0022 Gennaio 2020|Categorie: TRUCK|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio