Dal 16 al 19 marzo 2022 Veronafiere ospiterà la prima edizione di LETExpo – Logistics Eco Transport, il nuovo evento fieristico su logistica, trasporti e intermodalità sostenibile. Arricchito dalla presenza di istituzioni, politici e dei vertici di ALIS (che ne ha dato notizia) e Veronafiere, LETExpo propone un calendario di incontri tra aziende, organizzazioni e operatori del settore per promuovere la logistica sostenibile e creare un unico momento di confronto sulle principali tematiche green a livello nazionale ed europeo.

Una fiera di sistema in cui si incontreranno, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, tutti i protagonisti dei settori della mobilità, del trasporto, della logistica sostenibile ma anche della formazione, dei servizi e delle professioni. Saranno infatti presenti compagnie armatoriali, società di autotrasporto, imprese ferroviarie, terminalisti, spedizionieri, aziende fornitrici di servizi di trasporto e logistica, case costruttrici, compagnie assicurative, porti, interporti, aeroporti, scuole, ITS, Università, centri di ricerca e l’intera filiera logistica a 360 gradi.

Organizzato da ALIS Service in collaborazione con Veronafiere e promosso da ALIS, LETExpo sarà quindi l’evento di riferimento per i principali player del settore italiani ed internazionali. All’interno del polo fieristico di Veronafiere si riuniranno e confronteranno infatti le principali aziende nazionali ed internazionali, partner, istituzioni, autorità italiane ed europee, imprenditori di successo. Insieme dialogheranno per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica e all’ordine del giorno delle agende politico-istituzionali nazionali ed europee l’importanza strategica dello sviluppo dei trasporti e della logistica sostenibile.

In primo piano

Articoli correlati

Multitrax chiude il 2025 e si prepara al trentennale del 2026

Al Centro CR² Sinapsi, Multitrax ha salutato l'anno che sta per concludersi tracciando un bilancio e buttando un occhio sul 2026. L'azienda di Cremona si prepara a festeggiare il 30° anniversario: il CEO, Alberto Maggi, ha già annunciato il Multitrax Tour 2026 e lanciato in anteprima alcune novità d...

Gealife Motorsport presenta i camion per la Dakar Classic

Gealife Motorsport ha presentato i due camion storici che correranno la Dakar Classic in Arabia Saudita: l’Iveco 190.30 e il Magirus “Musone”. Subito dopo, i due camion sono stati trasferiti a Barcellona per le verifiche tecniche e l’imbarco verso il porto di Yanbu, in Arabia Saudita, dove a gennaio...