Lecitrailer, personalizzazioni industrializzate

LECITRAILER CAVA-CANTIERE

Lecitrailer punta ancora di più alla personalizzazione.

Il costruttore spagnolo ha messo in attività il più grande impianto di cataforesi in Europa. Ne avevamo parlato in modo dettagliato in questo articolo. Un investimento che ha permesso a Lecitrailer di innalzare ulteriormente il proprio livello qualitativo ottimizzando il ciclo produttivo.

Questo forte passo in avanti da un punto di vista industriale non ha però fermato la capacità innovatrice del marchio di Saragozza. La capacità del costruttore è sempre stata quella di saper andare incontro alle esigenze specifiche dei propri clienti.

Una politica commerciale molto attenta ha permesso di avere una rete distributiva capillare. La diffusione sul territorio, accompagnata da dealer di qualità, ha permesso di avere un contatto diretto con molte realtà produttive alternative al classico trasporto generalizzato.

Contatti che si sono rivelati fondamentali per Lecitrailer che ha saputo sviluppare prodotti per applicazioni specifiche.

LECITRAILER CAVA-CANTIERE

Lecitrailer per il trasporto forestale

Una delle nicchie in cui Lecitrailer ha saputo conquistarsi una buona posizione è quella del trasporto forestale.

Grazie alla propria rete nord europea, il costruttore spagnolo ha messo a punto degli allestimenti molto specifici in cui le esigenze di alcune aziende locali sono state pienamente rispettate. Il classico passaparola ha poi fatto il resto con molte realtà del settore che hanno iniziato a bussare alla porta dei concessionari locali.

Timoni regolabili, misure specifiche del piano di carico, supporti progettati per particolari condizioni operative: Lecitrailer ha sviluppato dei rimorchi e degli allestimenti specifici che trovano oggi un riscontro in decine di macchine ogni anno.

Senza rinunciare agli standard qualitativi che solo una produzione industriale è in grado di offrire. E con, in più, una durata nel tempo che la cataforesi è in grado di offrire.

LECITRAILER CAVA-CANTIERE

Essere leggeri nel trasporto inerti

Lecitrailer ha iniziato a puntare in modo deciso anche ai trasporti di materiali inerti. La nuova gamma di casse del costruttore spagnolo si divide nelle linee di prodotti dal nome K-Light e K-Limit.

Si tratta di due diverse linee con altrettanti differenti target che permettono al costruttore di avvicinarsi al trasporto specializzato del cava-cantiere con dei trailer in grado di unire robustezza e leggerezza. Le casse si distinguono infatti per una sezione la cui inerzia è molto elevata. In questo modo, ottimizzando l’utilizzo dei materiali, è stato possibile avere una resistenza elevata alle sollecitazioni.

Sia le casse che i telai sono verniciati con la cataforesi garantendo resistenza nel tempo e un livello qualitativo molto alto. Lecitrailer è, prima di tutto, un costruttore di telai che, nel tempo, è diventato allestitore.

Questa esperienza si è rivelata fondamentale per riuscire a fornire prodotti, come nel caso del cava-cantiere, che andassero incontro alle aspettative dei clienti finali.

LECITRAILER CAVA-CANTIERE

 

 

 

 

 

2020-02-16T12:12:08+01:0016 Febbraio 2020|Categorie: TRAILER|Tag: , , , |