Anche JOST, specialista in sistemi e componenti che connettono truck e trailer, parteciperà a LetExpo 2023 che si appresta ad aprire i battenti domani, 8 marzo, fino all’11 marzo. In mostra, anche nell’area esterna con dimostrazioni pratiche, il sistema di aggancio automatico KKS, che consente ai conducenti di agganciare e sganciare i semirimorchi tramite telecomando dalla cabina di guida.

A LetExpo ci sarà spazio anche per il connettore KKS-U, adattabile ai rimorchi esistenti che possono essere dotati di un sistema KKS con poco sforzo. Il connettore KKS-U controlla tutti i collegamenti meccanici, elettrici e pneumatici tra il trattore ed il semirimorchio, eliminando la necessità di tubazioni a spirale dell’aria, dell’impianto elettrico e dell’ABS/EBS.

JOST a LetExpo 2023: gli altri prodotti in mostra

Altro prodotto in mostra è il King Pin Finder, una telecamera integrata nella ralla che supporta il processo di aggancio inviando immagini ottimali al cruscotto nella cabina di guida. Il JOST King Pin Finder fornisce assistenza durante l’accoppiamento, migliorando così sia la sicurezza che la praticità. Sulla telecamera viene visualizzata un’immagine live durante la guida in retromarcia, facilitando notevolmente il processo di accoppiamento.

jost-letexpo-2

Lanciato lo scorso anno, il DCA Weightmaster Plus di JOST è un assale dal peso ottimizzato in grado di ridurre il peso complessivo del trio di 51 chili. In combinazione con l’opzionale Weight Optimizer 27, il supporto a soffietto pneumatico con una leggera struttura posteriore in alluminio, nel trio è possibile un ulteriore risparmio di peso di 27 chili.

jost-letexpo-3

In primo piano

Articoli correlati

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.