Anche JOST, specialista in sistemi e componenti che connettono truck e trailer, parteciperà a LetExpo 2023 che si appresta ad aprire i battenti domani, 8 marzo, fino all’11 marzo. In mostra, anche nell’area esterna con dimostrazioni pratiche, il sistema di aggancio automatico KKS, che consente ai conducenti di agganciare e sganciare i semirimorchi tramite telecomando dalla cabina di guida.

A LetExpo ci sarà spazio anche per il connettore KKS-U, adattabile ai rimorchi esistenti che possono essere dotati di un sistema KKS con poco sforzo. Il connettore KKS-U controlla tutti i collegamenti meccanici, elettrici e pneumatici tra il trattore ed il semirimorchio, eliminando la necessità di tubazioni a spirale dell’aria, dell’impianto elettrico e dell’ABS/EBS.

JOST a LetExpo 2023: gli altri prodotti in mostra

Altro prodotto in mostra è il King Pin Finder, una telecamera integrata nella ralla che supporta il processo di aggancio inviando immagini ottimali al cruscotto nella cabina di guida. Il JOST King Pin Finder fornisce assistenza durante l’accoppiamento, migliorando così sia la sicurezza che la praticità. Sulla telecamera viene visualizzata un’immagine live durante la guida in retromarcia, facilitando notevolmente il processo di accoppiamento.

jost-letexpo-2

Lanciato lo scorso anno, il DCA Weightmaster Plus di JOST è un assale dal peso ottimizzato in grado di ridurre il peso complessivo del trio di 51 chili. In combinazione con l’opzionale Weight Optimizer 27, il supporto a soffietto pneumatico con una leggera struttura posteriore in alluminio, nel trio è possibile un ulteriore risparmio di peso di 27 chili.

jost-letexpo-3

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Diesel Technic sarà a Transpotec Logitec con i serbatoi carburante

Diesel Technic sarà presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e sempre aggiornata di prodotti DT Spare Parts, e in particolare con la gamma di alta qualità di serbatoi di carburante, componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna....

Apollo Tyres amplia la gamma EnduRace RD2 per camion e autobus 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire uno pneumatico che non solo vanta prestazioni eccezionali in diverse condizioni, ma garantisce anche una soluzione economica e a lungo termine per gli operatori".