IVECO consegna i primi 10 dei 20 IVECO S-WAY LNG scelti da ASF Srl, spedizioniere che si occupa di trasporti merci sul territorio europeo ed extra-europeo.

I 20 IVECO S-WAY LNG sono trattori alimentati a metano, modello AS440S46T/P LNG passo 3800 e cambio automatizzato Hi-Tronix, equipaggiati con specifici sistemi di risparmio carburante quali Hi-Cruise, Eco-roll ed Eco-switch, che garantiscono la massima efficienza dal punto di vista dei consumi. Inoltre, tutti i veicoli sono dotati di climatizzatore automatico, Parking Cooler, rallentatore idraulico e Infotainment con navigatore. L’IVECO S-WAY LNG vanta un’autonomia di 1.600 km e rappresenta una soluzione sostenibile e redditizia con il costo totale di esercizio migliore della categoria. Un veicolo che contribuisce alla salvaguardia ambientale e alla decarbonizzazione del mondo dei trasporti, capace di adattarsi a ogni tipo di mission.

Alla cerimonia, che si è svolta a Mondovì, hanno partecipato Danilo Merlo, CEO ASF Srl, Fabio Merlo, socio ASF Srl, Achille Merlo, padre di Fabio e Danilo, Gianluca Garelli, amministratore delegato Garelli V.I., Davide Giudici, responsabile commerciale Garelli V.I. per le sedi di Cuneo e Saluzzo, e Sergio Tamietto, responsabile Key Account IVECO.

IVECO S-Way, un rapporto consolidato negli anni con ASF

Danilo Merlo, CEO ASF Srl, ha dichiarato: “Abbiamo scelto IVECO per il rapporto che abbiamo consolidato negli anni e per l’IVECO S-WAY, che ritengo sia il migliore nella prospettiva della transizione ecologica e vista la sua efficienza nei consumi e nei costi di gestione. Inoltre, ASF Srl è direttamente impegnata nella riduzione delle emissioni di CO2 con investimenti in ambito di trasporto terrestre e intermodale”.

ASF Srl, con sede storica a Cuneo e filiali operative e commerciali a Torino, Verona, Trieste Porto, Milano, Venezia Porto e Shanghai, ha una rete di 66 corrispondenti nel mondo con i quali riesce a coprire le spedizioni per l’intero globo. Tra i core business dell’azienda rientra il trasporto terrestre, con una forte propensione all’intermodalità nelle maggiori tratte europee. La consegna è stata effettuata da Garelli VI Spa, storica concessionaria IVECO di riferimento per il territorio piemontese, con sedi a Mondovì, Cuneo, Asti, e Saluzzo.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600 elettrici nel trasporto a lungo raggio, affiancandoli a nuovi diesel di ultima generazione. L’azienda accelera la transizione testando soluzioni operative sostenibili.

La laziale Rizzato Trasporti aggiunge alla sua flotta 51 IVECO S-Way

I camion IVECO saranno utilizzati per attività di trasporto refrigerato o per il trasporto e il trattamento dei rifiuti. La consegna è avvenuta presso la sede della concessionaria Romana Diesel. “La qualità dei veicoli IVECO”, ha spiegato William Rizzato, figlio di Italo e oggi alla guida dell’azien...