stv

Ancora lei, la rampante ammiraglia erede dello Stralis: la Casa di Torino ha consegnato 19 nuovi IVECO S-WAY a Cascione Autotrasporti srl, azienda specializzata in trasporti internazionali nel settore chimico con l’utilizzo di autocisterne, trasporto di granulati e prodotti polverulenti tramite silos e contenitori e trasporti ADR.

Alla cerimonia, che si è tenuta a Miglionico (Matera), hanno preso parte Gianpiero Vitale, IVECO Italy Market District Manager per l’area di riferimento, Pasquale Cascione, Presidente Cascione Autotrasporti, Giovanni Cascione, Amministratore Delegato Cascione Autotrasporti e Leonardo Di Pinto, Amministratore Delegato concessionaria Di Pinto & Dalessandro spa. I 19 IVECO S-WAY, modello AS440S51T/P, verranno impiegati per il trasporto internazionale di prodotti chimici in cisterne.

IVECO S-Way

IVECO S-Way, un allestimento di tutto punto

I veicoli sono dotati di Cambio Hi-Tronix 12 marce, rallentatore Intarder, presa di forza, ADR, Infotainment con navigatore, climatizzatore automatico, clima da fermo, frigorifero e riscaldatore autonomo.

Pasquale Cascione, Presidente di Cascione Autotrasporti, ha commentato: “Il nuovo IVECO S-WAY conquista in termini di qualità di prodotto, design e servizi integrati. Inoltre, Di Pinto & Dalessandro spa – concessionaria IVECO – ci ha sempre assistito con estrema professionalità”.

Cascione Autotrasporti, dal 1975 una vocazione per le autocisterne

Nel 1975 Pasquale Cascione fonda la Cascione Pasquale Autotrasporti e, all’alba degli anni ’80, l’azienda inizia a operare nel settore chimico con l’utilizzo di autocisterne. Espande poi la propria attività nel trasporto di granulati e prodotti polverulenti, utilizzando silos e contenitori. Il miglioramento continuo del servizio di trasporto, l’attenzione alla qualità dei servizi offerti al cliente e gli investimenti in trasporti all’avanguardia consentono all’azienda di costruire partnership con le più prestigiose aziende multinazionali del settore chimico.

Negli anni Duemila l’azienda amplia la propria flotta con l’acquisto di centinati ADR e nel 2005 nasce Cascione Autotrasporti srl. La consegna è stata seguita dalla concessionaria IVECO di riferimento Di Pinto & Dalessandro spa, fondata nel 1964 da Bartolomeo Di Pinto e sua moglie Rosaria. Ad oggi, l’azienda è una delle più rinomate del Sud Italia per il settore.

In primo piano

Articoli correlati