Un successo che non accenna a diminuire quello del pesante stradale della Casa di Torino, anche in un’ottica di sostenibilità. IVECO ha infatti consegnato 15 IVECO S-WAY a Bissoli Autotrasporti (di cui 8 alimentati a LNG), azienda che si occupa del trasporto di gas tecnici su strada e merce pericolosa in tutto il nord Italia. Alla consegna, che si è svolta a Verona presso la sede della concessionaria IVECO Officine Brennero, hanno partecipato – tra gli altri – Roberto e Paolo Bissoli, titolari Bissoli Autotrasporti, e Alberto Aiello, amministratore delegato Officine Brennero.

IVECO S-Way, nella fornitura ci sono anche i veicoli Natural Power a LNG

La fornitura prevede otto IVECO S-WAY LNG, modello AS440S46T/P 2LNG, e sette IVECO S-WAY, modello AS440S46T/P, con motore Cursor 11 da 460 CV. I mezzi sono dotati degli ultimi ritrovati tecnologici in fatto di infotainment e connettività per soddisfare le esigenze del driver, ottimizzare l’esperienza di guida e affrontare al meglio ogni tipo di mission. Inoltre, con l’impiego di LNG, l’IVECO S-WAY contribuisce ulteriormente alla sostenibilità dei trasporti.

Autotrasporti Bissoli, da 25 anni per il trasporto di gas e merci pericolose

Autotrasporti Bissoli è un’azienda a conduzione familiare che, con entusiasmo e passione, ha trasmesso i valori del marchio IVECO e dei mezzi pesanti alla nuova generazione. In occasione del 25° anniversario di Bissoli Autotrasporti, Officine Brennero ha personalizzato la calandra di uno dei 15 IVECO S-WAY con dedica e firma dei responsabili Alberto Aiello, amministratore delegato, Diego Moreschi, responsabile gamma Heavy e Andrea Caprini, venditore della concessionaria. La consegna è stata curata da Officine Brennero, concessionaria IVECO di riferimento per il territorio, che garantisce una copertura per le province di Trento, Verona e Mantova.

Roberto Bissoli, titolare Bissoli Autotrasporti, ha dichiarato: “Volevamo ringraziare IVECO e Officine Brennero per la professionalità, la disponibilità, il rispetto reciproco, ma soprattutto la passione impiegata per questo duro lavoro. La sorpresa della calandra personalizzata su uno dei nostri nuovi IVECO S-WAY è stata totalmente inaspettata ed emozionante”.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...