PIMK

PIMK Ltd. compie un importante passo avanti nella conversione della sua flotta al gas naturale, finalizzata a fornire soluzioni di trasporto sostenibili, con l’acquisto di 50 nuovi Iveco Stralis NP AS440S40T/P alimentati a gas naturale compresso (CNG).

PIMK Ltd., con sede a Plovdiv, in Bulgaria, è una delle principali società di trasporto dell’Europa orientale. Con una flotta di oltre 1.400 veicoli commerciali pesanti e il suo servizio di trasporto su rotaia PIMK Rail, la società offre soluzioni logistiche sostenibili e innovative ai suoi clienti dislocati in tutta Europa e in alcune zone di Asia e Africa.

PIMK, la sostenibilità allarga i propri confini

Nell’intento di ridurre l’impatto ambientale delle loro operazioni e aumentarne l’efficienza, i proprietari della società, Ilian Filipov e Penko Nestorov, mettono al primo posto la soddisfazione dei clienti e la sostenibilità. Per questo motivo PIMK Ltd. ha scelto di investire in veicoli alimentati a gas naturale – ritenendola l’unica scelta sostenibile attualmente disponibile per il trasporto a lunga percorrenza – e in nuove locomotive elettriche per PIMK Rail.

Nestorov e Filipov hanno dichiarato: “Con i 50 nuovi Iveco Stralis NP a gas naturale, soddisfiamo gli standard ambientali più severi per il trasporto. Questi veicoli verranno impiegati interamente per il trasporto di beni e alimenti per Kaufland in tutta la Bulgaria“.

L’investimento sostenibile di PIMK comprende un pacchetto di servizi completo per ottimizzare il Costo Totale di Esercizio, che la società considera un vantaggio chiave della gamma Iveco di veicoli commerciali a gas naturale. L’investimento è frutto del desiderio di PIMK di svilupparsi ulteriormente come società ‘green’ e dell’approccio innovativo di Iveco e del suo distributore in Bulgaria DanubeTruck Bulgaria.

PIMK

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati