Presso lo stabilimento di Hambach, in Francia, INEOS ha avviato la produzione di serie del fuoristrada 4×4 Grenadier. A dispetto dei problemi di approvvigionamento che continuano ad attanagliare il settore, il costruttore ha fatto sapere di voler fare il possibile per consegnare i primi veicoli ai clienti già nel dicembre di quest’anno. Per supportare le consegne, INEOS Automotive ha costruito un’ampia rete con oltre 200 punti vendita e assistenza in tutto il mondo.

ineos grenadier

INEOS Grenadier, un momento “storico”

“Abbiamo fatto molta strada da quando il progetto ha preso il via nel 2017 e questo è un momento storico per INEOS Automotive come costruttore di veicoli”, ha dichiarato Mark Tennant, Direttore Commerciale di INEOS Automotive. “Essere arrivati a questo punto testimonia la caparbietà e l’impegno di tutto il team di INEOS Automotive, dei nostri partner di sviluppo e dei nostri fornitori – che ringraziamo sentitamente. Non vediamo l’ora di iniziare le consegne”.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

MAN al Solutrans 2025 con il nuovo eTGL refrigerato

Con una capacità utilizzabile della batteria di 160 kWh e un’autonomia fino a 310 km senza ricarica intermedia, l’eTGL risponde alle esigenze della distribuzione urbana e regionale. Friedrich Baumann, membro del Consiglio di Amministrazione di MAN, ha sottolineato che così l'azienda "dispone di un p...