fuorilegge dell'Ovest

Vero che gli autisti dell’Est fanno dumping sociale spietato. Ma è vero anche che a Ovest non stanno a guardare. In Francia, il prefetto della regione Rhône-Alpes (Lione) ha sanzionato pesantemente due aziende di autotrasporto locali beccate a manipolare i tachigrafi e a utilizzare più carte conducente (false) per lo stesso autista.

Francesi fuori di ogni regola in casa propria

Fermati 21 camion, 7 licenze sospese per un mese e altre 14 per tre. Nel Nord della Francia, poi, al volante di un bilico da 40 tonnellate è stato pizzicato un apprendista autista di 19 anni privo della qualificazione professionale.

Senza qualificazione, ma veloce come il vento

Fermato col cellulare in mano, il giovanotto è stato trovato con un ruolino di marcia da incubo: 13 eccessi di velocità in meno di tre mesi tra cui, in due casi, altrettanti record, forse mondiali, di 123 e 156 all’ora.

fuorilegge dell'Ovest

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...