trasporto

Settore fondamentale dell’economia e per l’economia, i trasporti coinvolgono una complessa rete di aziende private ed enti pubblici in grado di fornire beni e servizi ai cittadini e alle imprese. Sono importanti per la competitività commerciale, poiché disponibilità, prezzo e qualità dei servizi di trasporto hanno implicazioni determinanti sui processi di produzione.

Il corso nell’ambito degli scambi commerciali Extra UE analizza la normativa vigente, le triangolazioni extra UE nonché le nuove regole della Brexit 2021.

Condurrà il professor Paolo Volta, logistico dell’anno 2019

Paolo Volta, esperto del settore, condurrà il corso on line e risponderà alle domande martedì 16 marzo dalle 9.30 alle 13.30: seguilo comodamente dal tuo pc al link che ti invieremo! Il webinar in diretta streaming di 4 ore con slide a fine corso ha un costo di 150 € + IVA. Attestato di partecipazione e slide finale a fine corso.

 

Guarda il programma sotto e  ⇒  Iscriviti subito al webinar!  ⇐

 

  • Le cessioni all’esportazione e le importazioni (normativa Iva e doganale)
  • La prova dell’esportazione
  • Adempimenti ed obblighi
  • Triangolazioni extraUE
  • Brexit nuove regole 2021

 

In primo piano

Ford E-Transit, il mito si fa green. La nostra impressione di guida

Comincia l’era dell’iconico van Ford con motore elettrico da 184 o 269 cavalli. Con un’autonomia di marcia che si spinge alla soglia dei 300 chilometri togliendo ogni ansia da ricarica e una ricca dotazione che per la prima volta porta a bordo il sistema di infotainment Sync 4. L’E-Transit è offerto...

Articoli correlati

Eric Laforge (Stellantis) ci racconta il nuovo E-Scudo

Grande compattezza (5 x 1,90 metri) per la versione base (sono disponibili anche una versione small e una large), soluzioni innovative per quanto riguarda la capacità di carico e un'autonomia notevole, che supera i 300 chilometri nella configurazione con batterie da 75 kWh. Sono queste le peculiarit...