trasporto

Settore fondamentale dell’economia e per l’economia, i trasporti coinvolgono una complessa rete di aziende private ed enti pubblici in grado di fornire beni e servizi ai cittadini e alle imprese. Sono importanti per la competitività commerciale, poiché disponibilità, prezzo e qualità dei servizi di trasporto hanno implicazioni determinanti sui processi di produzione.

Il corso nell’ambito degli scambi commerciali Extra UE analizza la normativa vigente, le triangolazioni extra UE nonché le nuove regole della Brexit 2021.

Condurrà il professor Paolo Volta, logistico dell’anno 2019

Paolo Volta, esperto del settore, condurrà il corso on line e risponderà alle domande martedì 16 marzo dalle 9.30 alle 13.30: seguilo comodamente dal tuo pc al link che ti invieremo! Il webinar in diretta streaming di 4 ore con slide a fine corso ha un costo di 150 € + IVA. Attestato di partecipazione e slide finale a fine corso.

 

Guarda il programma sotto e  ⇒  Iscriviti subito al webinar!  ⇐

 

  • Le cessioni all’esportazione e le importazioni (normativa Iva e doganale)
  • La prova dell’esportazione
  • Adempimenti ed obblighi
  • Triangolazioni extraUE
  • Brexit nuove regole 2021

 

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Nuova vita ai teloni da camion usati? Ci pensa Freitag

Dare una seconda vita a un materiale di scarto, come i teloni da camion usati. È stata questa, già nel 1993, l’intuizione dei due graphic designer Markus e Daniel Freitag, che erano alla ricerca di una borsa funzionale, idrorepellente e robusta per i loro progetti.