Sustainable Tour

Manca ormai poco all’arrivo della stagione fredda – caratterizzata da strade bagnate, innevate e gelate, quindi più pericolose – che porta con sé l’obbligo delle gomme invernali per tutti i mezzi commerciali, previsto dal codice della strada. L’obbligo scatta il giorno 15 novembre, con tolleranza di un mese nell’esecuzione di tale passaggio.

Il cambio stagionale degli pneumatici, oltre che un’imposizione del codice della strada, è legato ad un’esigenza di efficienza e sicurezza delle gomme da neve durante la stagione invernale. Gli pneumatici invernali, rispetto a quelli estivi, sono indicati in quanto significativamente più efficienti sotto temperature di 6-7°. Garantiscono ottimi benefici a livello di sicurezza specialmente per coloro che percorrono parecchi chilometri ogni giorno, con qualsiasi condizione atmosferica.

Berner, azienda specializzata nelle soluzioni per officine e autotrasportatori, mette a disposizione dei propri clienti un sistema, completo e professionale, per il cambio gomme stagionale. Scopriamolo insieme, analizzando l’intera offerta dedicata Berner.

programma professionale Berner

Il programma Berner di cambio gomme professionale è la soluzione completa per il cambio gomme dei veicoli commerciali e include tutte le soluzioni necessarie per affrontare correttamente ciascuna delle fasi. Il cambio gomme professionale viene effettuato seguendo 5 passaggi fondamentali: ricevimento e preparazione del veicolo, smontaggio delle ruote e delle gomme estive, montaggio e bilanciature delle gomme invernali sui cerchioni, montaggio delle ruote, pulizia e consegna del veicolo.

1-Ricevimento e preparazione del veicolo

Nella fase di ricevimento dei clienti e di preparazione del veicolo al cambio gomme è necessario adottare tutti gli accorgimenti necessari per raccogliere e archiviare in maniera esaustiva i dati del veicolo e proteggerne l’abitacolo. Dai porta chiavi agli organizzatori murali di documenti, dalle coperture in nylon per sedili e volante ai rotoli di film protettivo per le diverse parti dell’abitacolo tra cui maniglie, leva del cambio, tappetini, sono moltissime le soluzioni Berner.

2-Smontaggio delle ruote e delle gomme estive

In fase di smontaggio delle ruote, avvitatori ad impulso, ganci caudati, carrelli easy-lift per montaggio ruote e guanti sono elementi fondamentali. Il più apprezzato nella gamma degli avvitatori Berner è l’avvitatore elettrico senza fili. Questo avvitatore unisce potenza, compattezza, praticità e comodità. Una batteria con indicatore di carica permette infatti di tenere sempre sotto controllo il livello della batteria, consentendo di lavorare senza il vincolo dei fili elettrici. Per la seconda fase, ovvero lo smontaggio delle gomme estive dal cerchione, Berner propone un’ampia gamma di leve, oltre a apposite protezioni per il cerchione.

programma professionale Berner

3-Montaggio e bilanciatura delle gomme invernali

Per la fase di montaggio delle gomme invernali sui cerchioni, Berner propone paste e schiume per montaggio pneumatici, avvitatori per valvole, macchina per montaggio di valvole e manometri. Tra questi prodotti ottimo alleato, grazie all’alto potere lubrificante che riduce tempi e fatica, è la pasta per montaggio pneumatici. Facile da inserire all’interno del cerchio, riduce anche i rischi di danneggiamento dello pneumatico, mantenendo la gomma elastica e avendo un tempo di evaporazione molto breve. Per la fase di bilanciatura, Berner mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia gamma di soluzioni, tra cui contrappesi, pinze e barrette adesive per cerchioni.

4-Montaggio della ruota

In fase di montaggio della ruota, Berner propone ai suoi clienti oltre a prodotti di precisione che permettono di lavorare su ogni tipo di ruota, prodotti specifici per la pulizia e la manutenzione della ruota e dei freni.

5-Pulizia e consegna del veicolo

Così come per la fase di accoglienza e di presa in carico del veicolo, Berner fornisce anche i migliori prodotti per preparare al meglio il veicolo per la riconsegna. Gli pneumatici estivi appena rimossi vengono protetti da apposite sacche portapneumatici, mentre per gli pneumatici invernali appena montati Berner propone prodotti per la pulizia di gomme e cerchioni: schiume, liquidi e spazzole. Tra questi prodotti particolarmente apprezzata dai clienti Berner è la schiuma per pneumatici, che dona un nuovo splendore, agendo senza lavaggio e risciacquo.

programma professionale Berner

In primo piano

Articoli correlati