Dal 17 al 22 settembre le aziende dei settori dei veicoli commerciali, dei trasporti e della logistica presenteranno le loro innovazioni alla IAA Transportation di Hannover. Una prima panoramica delle aziende partecipanti evidenzia la varietà dell’evento di quest’anno. 

“La risposta positiva da parte delle aziende leader a livello mondiale sottolinea l’immenso impegno del nostro settore per posizionarsi per il futuro. Come catalizzatore di innovazione, gli espositori di IAA Transportation hanno già fissato gli standard nel 2022. Nel 2024, ritorneremo – più forti e con un orizzonte ampliato, pronti a fornire una piattaforma degna per questo settore progressista”, ha affermato Jürgen Mindel, amministratore delegato di VDA.

IAA Transportation annuncia un aumento degli espositori

Il numero di espositori registrati è attualmente superiore a quello del 2022 e il numero di espositori internazionali continua ad aumentare.

Tra i fornitori sono presenti aziende come Bosch, Continental, DENSO, FORVIA, Magna, MAHLE, MANN+HUMMEL, Schaeffler Technologies, SHIG, Valeo e ZF Group. I principali produttori di batterie come CALB Group Co., CATL, Clarios, EVE, Farasis Energy e LG Energy Solutionpresenteranno soluzioni innovative nello stoccaggio dell’energia. Fornitori di soluzioni di ricarica come Ekoenergetyka-Polska, i-chargeing mobilidade elétrica S.A., Milence, Siemens, TotalEnergies Charging Solutions Deutschland e Udenco offriranno approfondimenti sul futuro della tecnologia di ricarica.

Forte presenza dei produttori di camion

Con F.X. Meiller, Fliegl, Kaessbohrer, Kögel, Krone e PALFINGER, così come Rohr Spezialfahrzeuge, Schmitz-Cargobull, Spier, Trailer Dynamics e Wecon, i leader del mercato globale presenteranno la loro varietà di prodotti alla IAA Transportation di Hannover.

Nel settore dei camion, pesi massimi come BMC, BYD, DAF, Daimler Truck, Enginius, Ford Trucks, MAN, Hyundai Motor Company, IVECO, JAC MOTORS, Quantron, Superpanther, Scania, Volvo e altri presenteranno le loro visioni per i carichi pesanti trasporto. La tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno sarà presentata da pionieri come Air Products, Keyou e Hexagon Purus.

Il ritorno di Kia e Toyota

Nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, aziende come Ford, Hyvia, Kia, Maxus, Piaggio, Renault, Toyota e VW Commercial Vehicles presenteranno i loro prodotti. L’offerta tematica dell’IAA Transportation è completata da produttori di pneumatici come Bridgestone, Goodyear e Michelin. Inoltre, il Centro aerospaziale tedesco, Aeva e Hesai presenteranno soluzioni concettuali orientate al futuro per la guida autonoma utilizzando tecnologie LiDAR avanzate e sistemi ADAS (Advanced Driver-Assistance Systems). Oltre a queste aziende esporranno anche altre aziende focalizzate sulla tecnologia come alphitronic.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Geotab Partner Day, l’anno della maturità

Si è svolta ieri a Roma, nella splendida cornice dell’Ara Pacis, la quarta edizione del Partner Day, la giornata dedicata all’ecosistema in cui Geotab opera, ovvero a partner, rivenditori, clienti e stampa. Franco Viganò, Director, Strategic Channel & Italy Country Manager di Geotab, ha definito il ...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...