La crescente attenzione alla sicurezza stradale e alla visibilità in ogni situazione di guida richiedono elevati requisiti ai sistemi di illuminazione destinati a veicoli commerciali e industriali. Inoltre, l’aspetto distintivo di ogni veicolo sta assumendo una rilevanza sempre maggiore. In questo contesto, gli esperti in illuminazione ed elettronica di Hella, stanno lanciando sul mercato una nuova versione full-LED dei suoi comprovati proiettori ausiliari Luminator e Rallye 3003. Le versioni precedenti, a tecnologia alogena, sono facilmente convertibili alla nuova variante full- LED, con appositi adattatori.

Nuovi proiettori ausiliari Hella full-LED

I nuovi proiettori ausiliari LED Luminator e LED Rallye 3003 riescono a combinare funzionalità ed estetica in un solo prodotto. Il loro punto di forza è la straordinaria luce di posizione dal contorno esagonale che, quando la luce è accesa, mostra un caratteristico profilo luminoso sia di giorno sia di notte. Questo effetto è garantito dalla tecnologia EdgeLight che Hella ha trasferito dalle sue applicazioni auto.

I nuovi proiettori ausiliari Hella si adattano perfettamente al design di ogni singolo veicolo. LED Luminator, per esempio, è disponibile nelle versioni nero ‘metal’ e ‘chromium’. Un altro vantaggio offerto dalla variante full-LED è il colore della luce, simile a quella diurna, che permette una guida rilassante. In aggiunta, il segnale luminoso abbagliante ad alta reattività consente l’utilizzo di una funzione lampeggiante potente.

Nuovi proiettori ausiliari Hella full-LED, funzionali e robusti

Oltre al design inconfondibile e all’elevata efficienza, i nuovi proiettori ausiliari si distinguono anche per la loro struttura robusta. L’alloggiamento e le staffe di fissaggio di LED Luminator sono prodotti con un processo di stampaggio con zinco pressofuso. Hella ha incorporato nel dna di entrambe le proposte di proiettori ausiliari a LED il proprio know-how in materia di gestione del calore.

Un nastro refrigerante orizzontale è stato perfettamente integrato nel design per assicurare ai LED una temperatura operativa ottimale. LED Luminator e LED Rallye 3003 sono stati testati secondo le normative ECE (ECE R112 abbaglianti; ECE R7 luci di posizione; ECE R10 EMC). Gli standard per le altre tipologie di varianti di illuminazione sono garantiti dalle omologazioni ECE Ref. 25 (ampiezza dell’illuminazione) e ECE Ref. 50 (profondità dell’illuminazione). Grazie alla funzione multi-voltaggio questi proiettori ausiliari sono idonei per tensioni nominali sia di 12 V sia di 24 V.

Logo Hella

In primo piano

Articoli correlati

Veicoli elettrici, la rete di ricarica italiana raggiunge la “Fase 2”

Secondo i dati diffusi da Motus-E, la rete di ricarica italiana per i veicoli elettrici è in crescita e raggiunge una nuova fase del suo sviluppo. I punti di ricarica a uso pubblico installati nel nostro Paese al 31 marzo 2025 sono 65.992, in aumento di 11.828 unità nei 12 mesi e di 1.601 unità dall...

Wolf Lubricants amplia la gamma di confezioni ecologiche Bag in Box

Wolf Lubricants ha ampliato la sua gamma di confezioni ecologiche Bag in Box (BIB) da 20 litri con altri 16 fluidi di alta qualità, per l'esattezza 2 oli motore e 14 fluidi per cambio manuale e automatico. La gamma BIB è pensata per ridurre gli sprechi, ottimizzare lo spazio di stoccaggio e migliora...

È ufficiale: Scania acquisisce Northvolt Systems Industrial

Northvolt Systems Industrial sviluppa e produce sistemi di batterie per l'industria pesante e per i segmenti di mercato off-highway. Le attività si svolgono in due sedi: uno stabilimento di produzione in affitto a Danzica, in Polonia, e un centro di ricerca e sviluppo a Tomteboda, Stoccolma, in Svez...