Goodyear e TIP (società specializzata in leasing e noleggio di camion e rimorchi), che vantano una stretta collaborazione da oltre 15 anni, hanno annunciato l’estensione della loro partnership a lungo termine con la firma di un nuovo contratto quinquennale finalizzato all’ottimizzazione della gestione delle flotte – tematica cruciale per un gruppo che vanta nel mondo un parco mezzi di oltre 110.000 unità e che opera in diverse località e serve un’ampia varietà di clienti in tutto il mondo -, anche attraverso l’analisi telematica dello stato degli pneumatici e lo stato del veicolo.

In sostanza Goodyear FleetOnlineSolution supporta l’intera flotta di TIP, dall’assistenza stradale all’ispezione dei veicoli, per ottenere la massima durata dei pneumatici e gestire i tempi di attività e i costi. Il contratto quinquennale include l’offerta end-to-end personalizzabile di Goodyear Total Mobility, che comprende il servizio di ricostruzione, le soluzioni targate Proactive Solutions e il supporto di un’ampia rete di assistenza con oltre 2.000 centri soltanto in Europa.

Goodyear e TIP, un accordo globale per la digitalizzazione dei trasporti

La dimensione paneuropea facilita le transazioni a livello locale e garantisce coerenza di prezzi e servizi a livello internazionale. Le flotte possono optare per un piano “Pay as you go” o ” Price per kilometer”, a seconda delle loro esigenze, beneficiando subito di completa trasparenza sulle condizioni. Per quanto riguarda l’assistenza stradale e la manutenzione, report dettagliati possono essere condivisi con qualsiasi fornitore di servizi Goodyear per un servizio sempre più rapido, fluido ed efficiente, riducendo ulteriormente le spese amministrative e i costi grazie a un sistema di fatturazione diretta e a condizioni concordate sui pneumatici.

“Siamo stati uno dei primi clienti a lavorare con FleetOnlineSolutions su così vasta scala, nel 2006. Da allora, Goodyear ha continuato ad adattare il sistema alle nostre esigenze mentre l’azienda cresceva ed entrava nell’era digitale. Apprezziamo il modo in cui il team Goodyear collabora con noi, basandosi sulle sue capacità di innovazione interna, per trovare la soluzione giusta per le nostre attività: che si tratti di gestire la flotta e pneumatici, trasferire in modo sicuro i dati o supportarci per offrire un valore aggiunto ai nostri clienti”, dichiara Paul Beadle, Direttore delle operazioni di TIP.

“Oggi gestiamo oltre 400.000 camion e rimorchi in tutta Europa con FleetOnlineSolutions e il valore aggiunto per i nostri clienti è evidente in termini di efficienza operativa, aumento dei tempi di attività, riduzione dei costi di possesso, maggiore rapidità del servizio, facilità di fatturazione e della gestione amministrativa. La partnership a lungo termine con TIP dimostra che FleetOnlineSolutions è una consolidata soluzione incentrata sul cliente, in grado di gestire anche le operazioni più complesse sul campo. Siamo entusiasti di continuare a lavorare a stretto contatto con le flotte, in un momento in cui la domanda di autocarri e rimorchi è in aumento, per migliorare costantemente la soddisfazione dei loro clienti e sostenere le loro opportunità di crescita, per consentire a TIP e agli altri operatori di affrontare le fluttuazioni della domanda”, afferma Alberto Villarreal, Managing Director Proactive Solutions & Fleet Europe di Goodyear Commercial.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

La joint venture DACHSER & FERCAM avvia l’attività in Italia

A fine marzo DACHSER ha acquisito l’80% della joint venture DACHSER & FERCAM Italia, perfezionando così l’acquisizione della maggioranza delle divisioni Distribution e Logistics della società di trasporti e logistica FERCAM. Con l’inizio dell’anno la joint venture Italia ha avviato la sua attività....