Furti di camion

Sgominata, a fine gennaio con l’operazione Actros, da Polizia di Terni e Polstrada di Aprilia, la banda che rubava perlopiù Mercedes. Nove i furti effettuati tra maggio e ottobre tra Grosseto, Latina, Frosinone e Perugia.

Asciutti, Nizzi e Adrilog le vittime. I cui tir sono stati ripuliti nei ‘centri di ricettazione’ mentre i trattori, tutti Actros, venivano rivenduti in Italia e all’estero, sostituendo telai e carte di circolazione. Nel ‘centro’ di Aprilia, sono stati ritrovati alcuni trattori e parte dei macchinari agricoli rubati.

Mentre sono finiti in manette tre rumeni, la cui base logistica era situata proprio nella periferia tra Carano e Campoverde. I tre erano tutt’altro che sprovveduti: utilizzavano sofisticati sistemi elettronici per inibire anche i più evoluti sistemi di allarme e geolocalizzazione.

Furti di camion

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati