La serie F-Line, progettata e sviluppata da Ford Trucks, cattura l’attenzione per il restyling e le tecnologie moderne. Per il mercato italiano, la gamma comprenderà le seguenti versioni e configurazioni:

• Motrici Serie Strada F-Line: 1833 (4X2), 1842 (4X2), 2633 (6X2), 2642 (6X2)

• Motrici Serie Costruzioni F-Line: 3542 (6×4), 4142 (8×4), 4445 (8×4)

• Trattori F-Line: 1845T (4×2), 3548T (6×4)

La nuova serie segna un cambiamento significativo nell’ecosistema Ford Trucks, completando il restyling dell’intera gamma prodotti del marchio, dove comfort e praticità sono come di consueto al centro dell’attenzione dell’intera cabina.

Ovviamente, raggiunti nuovi standard anche sulla sicurezza con sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione: il sistema di frenata d’emergenza avanzata per i pedoni e l’intelligente controllo adattivo della velocità di crociera con Stop & Go garantiscono risposte rapide in situazioni critiche. Al contempo, funzionalità come High Beam Assist, Lane Departure Warning System, Intelligent Speed Assistance e Blind Spot Information System forniscono una maggiore consapevolezza e misure di sicurezza proattive.

Infine, l’ausilio per il parcheggio in retromarcia, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, il segnale di arresto di emergenza, la facilitazione dell’alcool interlock, l’avviso di attenzione per la sonnolenza del conducente e il sistema di informazioni sulla partenza sono integrate per garantire un viaggio sicuro su ogni strada.

Esperienza di guida più intelligente ed efficiente grazie alla tecnologia dei veicoli connessi

Novità per il restyling della serie F-Line è l’integrazione del sistema ConnecTruck, già presente e apprezzato dal pubblico sul trattore F-Max. Ogni modello Ford Trucks diventa quindi parte di una flotta connessa, garantendo efficienza e monitoraggio costanti.

Questa integrazione non solo migliora l’esperienza di guida ma offre anche significativi vantaggi in termini di operatività, stabilendo un nuovo standard per le operazioni dei veicoli commerciali pesanti.

“In quanto marchio innovativo che ascolta le esigenze dei nostri clienti, in Ford Trucks concentriamo gli sforzi di ricerca e sviluppo nell’immissione sul mercato di tecnologie di moderna generazione. Con ogni nuovo prodotto, il nostro obiettivo è aiutare i nostri clienti a gestire la propria attività in modo più redditizio, garantendo il comfort e la sicurezza che meritano. Siamo orgogliosi di presentare la nuova serie F-Line; progettata per ridurre i costi operativi ed aumentare le prestazioni del veicolo, garantendo sempre il massimo comfort nell’esperienza di guida”, afferma Emrah Duman, Vice Presidente di Ford Trucks International.

Nuova edizione limitata del pluripremiato F-Max

F-Max Select Ford Trucks introduce un modello esclusivo in edizione limitata: F-Max Select, una versione speciale del pluripremiato F-Max, limitato a 400 unità numerate. Questo pacchetto esclusivo arricchisce l’apprezzato trattore F-Max con dettagli di design bronzo, sia in esterno che in interno cabina.

Guidare in modo ecologico: il motore a idrogeno Ford Trucks

Ford Trucks attira l’attenzione portando in fiera a Solutrans anche il suo innovativo motore a combustione ad idrogeno (sopra), un importante risultato nella tecnologia sostenibile. Il marchio sta attualmente testando diversi concept di mobilità sostenibile, con una forte fiducia nel futuro dell’idrogeno.

In primo piano

Sustainable Truck of the Year 2024: vincono MAN, DAF e IVECO

Il 31 gennaio è stata la serata della consacrazione per i campioni del trasporto sostenibile, durante la cerimonia del Sustainable Truck of the Year 2024. L'evento è stato trasmesso sul canale 68 DTT e sui canali digitali di Vado e Torno e Sustainable Truck&Van. Le immagini della premiazione.

Articoli correlati

Daimler Truck e Linde insieme per il rifornimento di idrogeno liquido

Daimler Truck e Linde Engineering presentano sLH2, una tecnologia di rifornimento sviluppata congiuntamente per l’idrogeno liquido sottoraffreddato. Rispetto all’idrogeno gassoso, l’idrogeno liquido sottoraffreddato (sLH2) consente una maggiore densità di stoccaggio, una maggiore autonomia, un rifor...