Ford Trucks parteciperà allo IAA 2022 ad Hannover. Come annunciato dall’Ad di Ford Trucks Italia Lorenzo Boghich nel corso del Transpotec, il salone tedesco potrebbe essere l’occasione per svelare i piani del costruttore riguardo la mobilità elettrica. Di sicuro, l’intenzione di Ford Trucks allo IAA è quella di illustrare la roadmap verso la mobilità sostenibile, come annunciato nel mese di agosto.

La partecipazione di Ford Trucks allo IAA 2022

“In qualità di brand innovativo che ha come mission principale quella di essere al fianco dei propri clienti e delle loro attività, ci concentriamo sull’avvenire dando priorità agli sforzi di ricerca e sviluppo per portare sul mercato le migliori tecnologie di prossima generazione”, ha detto Serhan Turfan, vicepresidente di Ford Trucks International. “La transizione dei veicoli commerciali pesanti verso emissioni zero è fondamentale per un futuro sostenibile. Pertanto, il nostro obiettivo è principalmente quello di contribuire a ridurre i costi operativi e le emissioni di CO2 nel trasporto su strada, aumentando al contempo la produttività della flotta. Non vediamo l’ora di presentare le nostre innovazioni e le nuove tecnologie di connettività per fornire ai nostri clienti le soluzioni più vantaggiose”.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

Gealife Motorsport presenta i camion per la Dakar Classic

Gealife Motorsport ha presentato i due camion storici che correranno la Dakar Classic in Arabia Saudita: l’Iveco 190.30 e il Magirus “Musone”. Subito dopo, i due camion sono stati trasferiti a Barcellona per le verifiche tecniche e l’imbarco verso il porto di Yanbu, in Arabia Saudita, dove a gennaio...