FERCAM, tra i più grandi operatori di trasporti e logistica in Italia, ha annunciato di aver reso operativo un nuovo impianto nel cuneese, sito in via Torino a Fossano, a poca distanza dalla precedente sede. Il trasferimento è stato completato nel corso del fine settimana, in modo da arrecare il minor disagio possibile all’operatività dell’azienda. La nuova sistemazione della filiale rientra nel piano di potenziamento e sviluppo della rete aziendale e mira ad offrire una sempre migliore qualità dei servizi logistici, grazie soprattutto alle maggiori disponibilità di spazio per la movimentazione delle merci.

Il nuovo impianto si estende su una superficie di circa 2.000 mq, con 26 ribalte di carico. Per gli addetti amministrativi saranno a disposizione 368 mq tra uffici, sale riunioni e servizi, così da garantire una operatività più agevole, tesa al costante miglioramento della qualità dei servizi logistici. Dalla sua funzione iniziale, nel 2012, come filiale satellite delle due filiali FERCAM di Torino, la sede di Fossano nel corso degli anni ha sviluppato autonomamente le proprie attività al servizio di molte realtà produttive del territorio, oltre ad acquisire una spiccata specializzazione logistica al servizio delle molte aziende vinicole della zona.

FERCAM si espande nel Piemonte e potenzia le strategie sostenibili in tutta Italia

“Con questa nuova struttura rafforziamo la nostra presenza in una delle più grandi province italiane in termini di estensione territoriale con un tessuto economico molto vivace; prevediamo di operare maggiormente anche nel settore della distribuzione internazionale, oltre ad offrire in loco alla nostra clientela e in supporto alle nostre unità a Torino anche gli altri nostri servizi quali logistica di magazzino, Trasporti a carico completo e parziale internazionali e nazionali (Full Truck Load), il Fine Art nonché i Traslochi sotto il marchio storico GONDRAND”, afferma soddisfatto Gianfranco Menta, Regional Manager, nel cui ambito di competenza oltre a Fossano rientrano anche le due filiali torinesi e FERCAM Alessandria. Da Cuneo giornalmente partono linee dirette verso gli HUB aziendali di Milano, Torino e Cremona. Da qui la merce viene inoltrata verso i maggiori mercati nazionali ed internazionali.

L’impianto FERCAM (che, tra l’altro, è sponsor della squadra di calcio AC CUNEO 1905 Olmo) è stato dotato di un sistema fotovoltaico da 40kw che soprattutto d’estate garantisce la piena autonomia di approvvigionamento. L’illuminazione di tutta la struttura, dai magazzini all’edificio amministrativo, viene fornita da luci LED con domotica di ultima generazione, una tecnologia che non solo è all’avanguardia in termini di sostenibilità, ma garantisce anche un fattore di benessere a chi ci lavora e passa molte ore in magazzino o alla scrivania. E nel frattempo proseguono le iniziative votate alla transizione energetica aziendale: ne è la prova il progetto “EMISSION FREE DELIVERY” (distribuzione delle merci senza rilasciare alcuna sostanza inquinante prodotta da motori endotermici) avviato dalla filiale di Roma.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati