FERCAM ha acquisito una partecipazione di maggioranza nell’assetto societario dell’operatore logistico portuale Shado Forwarding. L’azienda con sede a Mirano, in provincia di Vicenza, è specializzata nelle spedizioni internazionali. Secondo FERCAM, l’operazione “punta a potenziare i servizi personalizzati offerti a livello globale e a migliorare la capacità di rispondere con soluzioni logistiche flessibili e innovative”.

Fondata nel 2004, Shado Forwarding si è rapidamente affermata come realtà di riferimento nel settore delle spedizioni internazionali, con una forte specializzazione nella logistica della carta e del cartone. FERCAM è convinta che la combinazione delle competenze di Shado con la rete globale e l’esperienza di FERCAM consentirà ai clienti di entrambe le aziende di beneficiare di un accesso più rapido a una gamma ancora più ampia di servizi logistici integrati.

I motivi dell’acquisizione di Shado Forwarding da parte di FERCAM

“La combinazione delle competenze di Shado con la rete e l’esperienza di FERCAM ci consente di accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative e su misura per i nostri clienti”, ha detto l’AD di Shado, Filippo Bortignon, che continuerà a guidare l’azienda.

«Questa operazione rafforza significativamente il posizionamento competitivo di FERCAM e rappresenta un’importante evoluzione per le nostre attività di logistica e spedizione internazionali, evidenziando come l’integrazione di competenze possa creare valore aggiunto e contribuire a rispondere con efficacia alle sfide di un mercato in continua trasformazione», ha aggiunto Jury Michelozzi, Division Director Air & Ocean di FERCAM.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati