Federica Pellegrini, campionessa di nuoto nonché volto noto del piccolo schermo, sarà il nuovo ambassador di Michelin, leader mondiale nella produzione di pneumatici. Ad annunciarlo in una nota lo stesso produttore, sostenendo che quello che la Pellegrini affronterà sarà “un nuovo viaggio che accompagnerà l’atleta nel futuro della sua carriera agonistica, il cui obiettivo è la qualificazione alla sua 5^ olimpiade, all’insegna delle “Performance fatte per Durare” e del “Made in Italy”. Due concetti rimarcati dagli hashtag con cui Michelin ha rilanciato l’iniziativa sui proprio social: #UnNuovoViaggio #performancefatteperdurare.

Federica Pellegrini
Andrea Masini / Deepbluemedia / Insidefoto

Federica Pellegrini e Michelin, insieme in #UnNuovoViaggio

L’annuncio Michelin della nuova e importante partnership con Federica Pellegrini, la campionessa olimpionica e primatista mondiale nei 200 metri stile libero ed europea nei 400 metri stile libero, è stato fatto ieri, 18 maggio. Federica Pellegrini sarà il volto delle campagne di comunicazione Michelin per il biennio 2020/2021 e testimonial d’eccezione della promessa Michelin “Performance Fatte Per Durare”.

Federica Pellegrini con la sua lunga carriera sempre al vertice rappresenta al meglio il concetto di “Performance fatte per durare” – ha esordito Marco Giuliani, Direttore Commerciale Michelin Italia -. Questa filosofia è alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin e coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro. Questo è il nostro obiettivo, è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e dell’ambiente che ci circonda.”

Una collaborazione all’insegna del Made in Italy

Michelin accompagnerà Federica durante questo nuovo viaggio verso le Olimpiadi di Tokyo 2021. La partnership, accompagnata appunto dall’hashtag #UnNuovoViaggio, vuole sottolineare il nuovo percorso che affronteranno insieme, con la comune determinazione, serietà nel lavoro e volontà di superare sempre i propri limiti.

La partnership con Federica Pellegrini è all’insegna dell’italianità del brand e del Made in Italy. Infatti, Michelin è il primo fabbricante di pneumatici italiano e in provincia di Cuneo ha sede il più grande stabilimento Michelin dell’Europa Occidentale per la produzione di pneumatici autovettura.

Mi ha fatto enorme piacere scoprire qual sia l’impegno di Michelin verso la sicurezza e l’ambiente. Avere un partner eccellente è un motivo di spinta in più, in questo lungo viaggio con destinazione Tokyo: l’Olimpiade è il massimo per un’atleta! Essere stata scelta per rappresentare il concetto di “Performance fatte per durare” è per me motivo di orgoglio. Impegnarsi a restituire il massimo a chi crede in te è anche una questione di rispetto” ha infine concluso Federica Pellegrini.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Diesel Technic sarà a Transpotec Logitec con i serbatoi carburante

Diesel Technic sarà presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e sempre aggiornata di prodotti DT Spare Parts, e in particolare con la gamma di alta qualità di serbatoi di carburante, componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna....

Apollo Tyres amplia la gamma EnduRace RD2 per camion e autobus 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire uno pneumatico che non solo vanta prestazioni eccezionali in diverse condizioni, ma garantisce anche una soluzione economica e a lungo termine per gli operatori".