Fabrizio Palenzona è stato nominato presidente di BCUBE Air Cargo e delle due controllate operanti nel settore della logistica aeroportuale: Malpensa Logistica Europa (MLE) e Fiumicino Logistica Europa (FLE). Palenzona è presidente di Prelios, tra i principali gruppi attivi in Italia ed Europa nell’alternative asset management e nei servizi immobiliari specialistici, oltre a essere Presidente di FAI SERVICE, Aiscat Servizi e attuale Vicepresidente di Confcommercio.

Il commento del neo presidente di BCUBE Air Cargo Fabrizio Palenzona

“Sono molto onorato di poter dare il mio contributo alla crescita del settore Air Cargo di BCUBE, un’area di business che svolge un ruolo fondamentale nell’espansione del footprint internazionale dell’intero Gruppo”, ha dichiarato Fabrizio Palenzona, nominato Cavaliere del Lavoro nel 2004. “Confido fortemente nel team di lavoro e nella nostra capacità di proseguire il percorso di valorizzazione della società e di tutto il settore, tramite lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia che riescano a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e partner nel modo più efficiente ed efficace possibile”.

Presente in cinque scali nazionali, con oltre 350.000 tonnellate di merci gestite ogni anno, il settore air cargo di BCUBE fornisce servizi di handling cargo nei principali aeroporti italiani, nonché di trasporto via gomma della merce aerea. L’utilizzo di strumenti tecnologici all’avanguardia permette a BCUBE Air Cargo di progettare, realizzare, e gestire soluzioni logistiche per ogni tipo di spedizione: dai colli e-commerce alle opere d’arte, dagli elicotteri ai medicinali.

In primo piano

Il nostro esclusivo Supertest dell’IVECO S-WAY 490

Questo è l’Iveco S-Way 490 che Vado e Torno ha provato in esclusiva per l’Italia sull’impegnativo percorso del Supertest 500 km, dove il pesante stradale Iveco ha realizzato, con 3,81 chilometri percorsi per ogni litro di gasolio consumato, una prestazione che lo proietta di diritto nell’olimpo dei ...

Articoli correlati

Logistica integrata, BCUBE e Mercitalia Logistics firmano un’intesa

Alla base della partnership, la progettazione di un nuovo concept di Engineering & Logistics 4.0. che unisce le ampie competenze di Mercitalia nel trasporto con le competenze logistiche internazionali di BCUBE, al fine di creare un nuovo modello d’approccio al mercato, in grado di portare un vantagg...