Manca sempre meno all’avvio dell’European Truck Racing Championship 2022, che scatterà da Misano nel weekend del 20 e 21 maggio. Il campionato europeo riservato ai truck (qui il calendario completo della stagione 2022) avrà quest’anno Goodyear come title sponsor e si annuncia più avvincente che mai. Dopo avervi parlato della partecipazione di Emma Makinen su un IVECO S-Way R, ecco un altro protagonista del prossimo campionato.

European Truck Racing 2022: ci sarà anche il marchio Scania

Clemens Hecker (Hecker Racing) sarà infatti al via anche quest’anno, per la terza volta, con la grande novità che riguarda il marchio che vedremo sul suo camion. Il nuovo veicolo con cui prenderà parte alla gara sarà infatti uno Scania, che lo stesso Hecker ha realizzato dopo un paio d’anni di progetto e alcuni mesi di duro lavoro, come ha raccontato agli organizzatori dell’ETRC. “Volevo fortemente uno Scania, così lo abbiamo realizzato praticamente da zero“, ha detto. “Si tratta dell’ultima generazione di camion Scania con un design completamente rivoluzionato e un motore sviluppato per l’occasione”.

european truck racing scania

Hecker gestisce una cava di pietra in Germania e utilizza già veicoli Scania per la sua attività professionale. Il camion che vedremo lungo le otto tappe del campionato 2022 si chiamerà Predator Minna e sarà protagonista dei test preparatori nelle prossime settimane, con l’obiettivo di essere pronti per il 21 maggio a Misano.

In primo piano

Articoli correlati

A Transpotec Logitec 2024 le soluzioni per un trasporto merci sostenibile

Grazie alla presenza del 100% del mercato dei costruttori di mezzi pesanti europei – DAF Veicoli Industriali, Daimler Truck Italia, Ford Trucks Italia, Italscania, IVECO, MAN Truck & Bus Italia, Renault Trucks Italia, Volvo Trucks Italia – Transpotec permetterà di conoscere lo stato dell’arte dell’i...