Efficient Driving

Come in tutti gli ambiti, anche nel nostro caro mondo dell’autotrasporto c’è formazione e formazione. Se è vero che non sono affatto poche le realtà che offrono corsi di guida efficiente per autisti, è altrettanto vero che sono pochissime quelle che possono davvero vantare un background di conoscenze eccellente. Tra queste pochissime, spicca Efficient Driving, una squadra di professionisti con la ‘P’ maiuscola che copre tutto il territorio nazionale, composta da oltre 20 trainer di alto livello e capitanata da Marco Mazzocco, fondatore e CEO con più di vent’anni d’esperienza nel settore.

Corsi personalizzabili ad hoc e servizi di follow-up

Efficient Driving è specializzata in corsi di guida sicura ed efficiente per camion e autobus ed è in grado di offrire importanti servizi collaterali che spaziano dalla reportistica alla formazione sulle normative in materia. Efficient Driving si rivolge a un vasto pubblico di utenti: oltre a collaborare sia con autotrasportatori privati che con grandi flotte, la caratura professionale maturata ha permesso al team Efficient Driving di lavorare anche in partnership con le grandi Case costruttrici di veicoli industriali, diventando attore protagonista dei loro servizi.

Marco Mazzocco, Fondatore e CEO di Efficient Driving

Il portafoglio prevede quattro macro-corsi, personalizzabili poi ad hoc in funzione delle specifiche esigenze di ciascuna realtà. Alle tre aree base (corsi Efficient Driving, corsi Cava 4×4 & Mezzi Pesanti, corsi Aggiornamento Codice Stradale) è stato recentemente affiancato anche il corso Behavior-Based Safety B.B.S. 2.0, punta di diamante dell’odierna offerta di servizi. Dalla formazione alla reportistica, Efficient Driving vanta un piattaforma digitale di ultima generazione e offre un database per ogni singolo utente, aggiornandolo in tempo reale con i dati forniti dai propri formatori e dalla telemetria di bordo secondo lo standard B.B.S.2.0. Il tutto paper-free e supportato da una App proprietaria appositamente sviluppata, che permette di mantenere il training costante e continuo. Tra gli altri plus di Efficient Driving, va doverosamente segnalato anche l’esclusivo format a quiz ‘EfficienteMente’, uno strumento pratico e intuitivo per affrontare la formazione con coinvolgimento in qualsiasi ambito operativo.

Efficient Driving, professionalità certificata

Per garantire un servizio d’eccellenza, Efficient Driving vanta a monte una serie di partner di grande spessore, tra cui AARBA (associazione scientifica senza fini di lucro che da 16 anni si occupa di promuovere lo sviluppo e la diffusione della Psicologia Scientifica nel mondo accademico e nella società civile, cooperando con istituzioni nazionali e internazionali nel campo dell’università, della scuola, della sanità, del lavoro e delle organizzazioni) e Psicologia del Benessere (inserito in numerosi ambiti formativi, scolastici, sportivi ed aziendali il metodo di psicologia del benessere ha ottenuto eccellenti risultati grazie alla semplicità di esposizione e di conduzione del Professor Milani, capace di far comprendere in modo chiaro anche i concetti più elaborati sul cervello e su come gestire le energie mentali).

Marco Mazzocco, Fondatore e CEO di Efficient Driving

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Nuova vita ai teloni da camion usati? Ci pensa Freitag

Dare una seconda vita a un materiale di scarto, come i teloni da camion usati. È stata questa, già nel 1993, l’intuizione dei due graphic designer Markus e Daniel Freitag, che erano alla ricerca di una borsa funzionale, idrorepellente e robusta per i loro progetti. 

Eric Laforge (Stellantis) ci racconta il nuovo E-Scudo

Grande compattezza (5 x 1,90 metri) per la versione base (sono disponibili anche una versione small e una large), soluzioni innovative per quanto riguarda la capacità di carico e un'autonomia notevole, che supera i 300 chilometri nella configurazione con batterie da 75 kWh. Sono queste le peculiarit...