DKV Mobility acquisirà la maggioranza dei diritti di controllo di LIS, fornitore di software per la gestione dei trasporti e delle spedizioni con sede a Greven, in Germania. Un’operazione, quella perfezionata alla fine di dicembre 2022 e di cui non sono stati resi noti i dettagli economici, che mira a rafforzare la presenza di DKV nel settore della logistica digitale.

Dichiarazioni da DKV Mobility e LIS

“L’acquisizione di LIS è il proseguimento naturale per la continua espansione del portfolio digitale della nostra piattaforma, in particolare per i nostri clienti che operano nel settore del trasporto e delle merci”, ha detto Marco van Kalleveen, CEO di DKV Mobility.

Magnus Wagner, co-CEO di LIS, ha aggiunto: “La nostra nuova partnership con DKV Mobility porta vantaggi per entrambe le parti. Come azienda indipendente all’interno del gruppo DKV Mobility, possiamo offrire i nostri prodotti a una base di clienti molto più ampia e garantire una continuità a lungo termine ai nostri clienti esistenti. Da parte nostra, crediamo di poter contribuire a sviluppare ulteriormente l’offerta di DKV Mobility di prodotti digitali per l’industria dei trasporti”.

In primo piano

Più vicini al territorio. Inaugurato un nuovo MAN Center a Torino

Siamo stati all'inaugurazione del Man Center di Torino, l'ottavo sul territorio italiano. L'investimento è parte di una strategia che prevede la coesistenza di punti di vendita e assistenza diretti Man, concessionari privati e partner autorizzati. Il nostro report da Grugliasco.

Articoli correlati

UFI Filters e l’importanza del filtro aria motore sui mezzi pesanti

UFI Filters, azienda attiva nella filtrazione e nel thermal management, nonché della filtrazione dell’idrogeno, spiega l’importanza della manutenzione del filtro aria motore per i mezzi pesanti, sia quelli dedicati alla logistica, sottoposti quindi a lunghi chilometraggi, sia quelli che lavorano nel...

Prometeon al NUFAM con il nuovo G02 ECO PRO 

Dal 21 al 24 settembre Prometeon parteciperà al NUFAM, la fiera di Karlsruhe dedicata ai veicoli commerciali e industriali. I servizi, il nuovo Fleet Fit, la rete SuperTruck, ma anche il debutto dello G02 ECO PRO, prodotto On-Off della Serie 02 per un utilizzo ‘‘light’’.

Diesel Technic amplia la gamma per i veicoli commerciali leggeri 

Diesel Technic, azienda attiva nella distribuzione di ricambi e accessori automotive, annuncia un importante ampliamento dell’offerta a marchio DT Spare Parts dedicata ai veicoli commerciali leggeri (LCV): il portfolio di ricambi per questa tipologia di veicoli si amplia ulteriormente con l’introduz...