Fuso eCanter

Lunedì 31 luglio, Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC) ha festeggiato l’avvio della produzione europea del primo autocarro leggero al mondo completamente elettrico, il Fuso eCanter. Per chi non lo sapesse, Fuso è un marchio di Daimler Trucks Asia.

Dal Portogallo per i mercati occidentali

La cerimonia si è svolta nello stabilimento di portoghese di Tramagal, dove vengono realizzati tutti gli eCanter destinati al mercato europeo ed a quello americano utilizzando le linee dedicate al Fuso Canter tradizionale.

Marc Llistosella, Presidente e CEO di MFTBC e Responsabile di Daimler Trucks Asia, durante l’evento ha sottolineato: “L’avvio della produzione dell’eCanter fa di noi il primo costruttore globale a produrre in serie un autocarro completamente elettrico. D’ora in poi saremo in grado rispondere alla crescente domanda di veicoli da destinare al servizio di distribuzione a zero emissioni locali nelle grandi città. Abbiamo già ricevuto i primi ordini dei clienti ed a settembre è previsto il lancio internazionale nella prestigiosa metropoli simbolo di New York”.

Fuso eCanter

In primo piano

Articoli correlati

Il Senato ha approvato la legge quadro sugli interporti

La nuova legge quadro sugli interporti – già approvata dalla Camera – ha l'obiettivo di introdurre una normativa moderna e coerente, destinata a sostituire la legge n. 240 del 1990. Composta da otto articoli, definisce per la prima volta in maniera organica il concetto di interporto come infrastrutt...

Il blocco ai diesel Euro 5 è stato rinviato al 2026

Le commissioni Ambiente e Trasporti della Camera hanno approvato un emendamento al Decreto Infrastrutture che posticipa di un anno l'entrata in vigore del divieto di circolazione per i veicoli diesel di classe Euro 5 in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna. L’emendamento ha inoltre stabili...