Il passaggio di Paolo Starace in Ford Trucks Italia, comunicato in modo abbastanza improvviso alla fine di giugno, oltre a sorprendere il mondo dell’autotrasporto italiano, aveva lasciato senza amministratore delegato DAF Veicoli Industriali dopo la lunga permanenza del manager, durata quasi un quarto di secolo. Adesso, DAF ha comunicato ufficialmente di aver colmato quel gap. Il nuovo AD della filiale italiana del costruttore olandese è Massimo Dodoni.

Anch’egli un manager di grande esperienza, Dodoni è stato direttore generale di Kögel Trailers in Germania, nonché Sales & Marketing Manager di SAF-Holland Italia. Laureato presso la Business School dell’Università di Bologna (BBS), Massimo Dodoni ha conseguito un Executive MBA.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Controlli camion, il calendario ufficiale del 2026

Roadpol ha pubblicato il calendario 2026 delle campagne “Truck&Bus” con tre settimane di controlli su veicoli industriali e autobus. I controlli si svolgeranno a febbraio, maggio e novembre nei Paesi UE, con Svizzera, Serbia e Turchia, talvolta con supporto ELA.