Il passaggio di Paolo Starace in Ford Trucks Italia, comunicato in modo abbastanza improvviso alla fine di giugno, oltre a sorprendere il mondo dell’autotrasporto italiano, aveva lasciato senza amministratore delegato DAF Veicoli Industriali dopo la lunga permanenza del manager, durata quasi un quarto di secolo. Adesso, DAF ha comunicato ufficialmente di aver colmato quel gap. Il nuovo AD della filiale italiana del costruttore olandese è Massimo Dodoni.

Anch’egli un manager di grande esperienza, Dodoni è stato direttore generale di Kögel Trailers in Germania, nonché Sales & Marketing Manager di SAF-Holland Italia. Laureato presso la Business School dell’Università di Bologna (BBS), Massimo Dodoni ha conseguito un Executive MBA.

In primo piano

Articoli correlati

La Spagna riforma i limiti di peso e dimensioni dei mezzi pesanti

Dal 24 luglio 2025, in Spagna entrerà in vigore un'ordinanza che introduce significative modifiche per il settore dell'autotrasporto. Una di queste è l’aumento della massa complessiva da 40 a 44 tonnellate per i mezzi pesanti. Aggiornato anche il limite di altezza, con un massimo di 4,5 metri in cas...