DAF Trucks ha consegnato 44 LF e CF per la municipalità di Belgrado, in Serbia. I veicoli, dagli allestimenti e dalle configurazioni telaio personalizzate e differenti tra loro, verranno impiegati per i servizi di igiene urbana. Gli LF e i CF del produttore olandese in forze alla società incaricata della pulizia urbana, la Gradska Ćistoća, sono ormai più di 100 e costituiscono, di fatto, più di metà della flotta della società serba.

I motivi della scelta dei mezzi DAF possono essere meglio compresi analizzando gli elementi chiave su cui si è basata la gara d’appalto più recente: una comprovata esperienza nel campo dell’assistenza da parte della Casa di Eindhoven, l’affidabilità dei veicoli e il fatto che la società incaricata della pulizia urbana può acquistare ed effettuare la manutenzione dei veicoli completamente montati, compresi gli allestimenti, direttamente presso il concessionario locale Braca Crnomarkovic.

daf trucks

DAF Trucks, una consegna per una capitale che cresce

Gradska Ćistoća è responsabile non solo della raccolta dei rifiuti a Belgrado, ma anche della pulizia delle strade e dello sgombro della neve. Oltre ai veicoli per la raccolta rifiuti dotati di caricatori laterali e caricatori superiori con capacità di 18 e 22 metri cubi, l’ordine includeva anche autocisterne per la spruzzatura delle strade e veicoli spazzatrice, che possono essere facilmente trasformati in spazzaneve durante l’inverno.

“La città di Belgrado continua a crescere, così come la sua popolazione”, afferma Marko Popadic, direttore di Gradska Ćistoća. “Attualmente vivono qui 1,7 milioni di persone tra città e periferia. Pertanto, il carico di lavoro è in aumento: è per questo che i nostri servizi devono diventare sempre più efficienti e veloci. Ciò significa che l’assistenza fornita dall’organizzazione dei concessionari DAF e l’affidabilità dei SF 5001.05 (02.08) veicoli sono di importanza cruciale per noi. La sostituzione dei nostri vecchi veicoli con nuovi DAF ha contribuito a rendere il lavoro del nostro personale più efficiente, sicuro e pulito”.

“Un ordine di queste dimensioni è una novità per la Serbia”, conclude Richard Zink, membro del consiglio di amministrazione DAF con responsabilità per il settore Marketing & Sales. “Insieme al concessionario DAF Braca Crnomarkovic, abbiamo fornito un pacchetto completo che soddisfa perfettamente le esigenze di Gradska Ćistoća. Questa società incaricata della pulizia urbana può contare ora su una flotta di circa 100 veicoli DAF per mantenere pulite le strade di Belgrado. È qualcosa di cui siamo estremamente orgogliosi”.

In primo piano

Articoli correlati

La flotta multi-fuel di IVECO accompagnerà il tour europeo dei Metallica

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Inoltre, IVECO collaborerà con Shell per rifornire i veicoli lungo la strad...

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....